Rivoluzione arbitri, la svolta in Serie A: potranno andare in tv

Rivoluzione storica nel mondo del calcio. Per la prima volta nella storia i direttori di gara potranno prendere parte a trasmissioni tv. Il primo, che darà il via a questo cambiamento sarà Orsato.

348
DANIELE ORSATO
Daniele Orsato ph: Fornelli/Keypress

Rivoluzione arbitri, che svolta in Serie A

La Serie A vivrà una vera e propria svolta sugli arbitri. I direttori di gara potranno parlare in tv al seguito delle gare. Un cambiamento radicale e importante per il mondo del calcio, annunciato poco tempo fa.

Orsato il primo arbitro in tv

Il primo arbitro ad andare ospite ad una trasmissione tv sarà Daniele Orsato, che ieri ha diretto la gara Spezia-Parma. Orsato sarà ospite della trasmissione “Novantesimo Minuto” in diretta su Rai Due, oggi, domenica 28 febbraio 2021 alle ore 18.15. La trasmissione, condotta da Enrico Varriale, vice direttore di Rai Sport, ospiterà e intervisterà il direttore di gara. Questa novità, acclamata e storica nel calcio italiano, l’aveva annunciata già da tempo il neo presidente dell’Aia, Alfredo Trentalange. Orsato, eletto come miglior arbitro al mondo, ed è anche l’attuale rappresentante degli arbitri di Serie A, sarà il primo a dare il via a questa rivoluzione.

Anthony Cervoni
Anthony Cervoni, redattore di SportPaper.it e Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero