Roma, rinnovo e fascia da Capitano per Lorenzo Pellegrini

1062
Lorenzo Pellegrini
( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Roma Lorenzo Pellegrini rinnova fino al 2022

Dopo diversi giorni di voci incontrollate e, di “notizie certe”, sulla possibile cessione di Lorenzo Pellegrini al Paris Saint Germain, l’edizione serale del Tg dello Sport di Sky mette il punto sulla questione. La Roma, fa sapere il giornalista Paolo Assogna, ha deciso di prolungare e adeguare il contratto del gioiello di Cinecittà Est.

Lorenzo Pellegrini prossimo Capitano della Roma

Lorenzo Pellegrini, classe 1996, centrocampista della Roma, di cui è vice-capitano, e della nazionale italiana ha iniziato la carriera come difensore, è stato poi spostato nel ruolo d’interno di centrocampo. E’ abile sia in fase di impostazione che in fase di interdizione. Nonostante l’imponente stazza fisica, è dotato di una discreta agilità. Dalla stagione 2018-2019 è stato spostato nella posizione di trequartista. E’ legato alla Roma da un contratto in scadenza il 30 giugno 2022 con ingaggio lordo di 3.5 milioni di euro annui (2 netti). Il nuovo accordo, scadenza 30 giugno 2023, adegua l’ingaggio a 3 netti, elimina la clausola rescissoria e di fatto consegna a Pellegrini la fascia di Capitano. Dzeko da tempo è pronto ad allacciarla al braccio dell’erede designato dei grandi condottieri giallorossi, romani e romanisti, da De Sisti a Di Bartolomei, da Giannini a Totti passando per De Rossi.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)