Sampdoria-Atalanta 0-2, Gasperini: “Quando incontri squadre così, è difficile per tutti”

L'Atalanta batte la Samp al Marassi e vola in quarta posizione. Al termine della gara, Gasperini, afferma: "Una gara difficile".

165
Spezia Atalanta, risultato, tabellino e highlights

Sampdoria-Atalanta 0-2

L’Atalanta, anche se inizia la gara giù di tono, alla fine dimostra la sua forza e batte la Samp al Marassi per 2-0. Un gol per tempo, Malinovskyi al 40′ e Gosens al 70′, e la Dea liquida i blucerchiati sul proprio campo. I nerazzurri volano al quarto posto con 46 punti, in attesa anche delle altre squadre. I doriani restano in decima posizione con 30 punti.

Sampdoria-Atalanta, Gasperini: “Non è stata una gara facile”

Al termine del match vinto al Marassi, Gian Piero Gasperini, che per squalifica ha visto e condotto la gara lontano dal campo, ha dichiarato: “Vorresti che le indicazioni arrivassero subito. Siamo comunque collaudati, i giocatori sono in grado di mettere il pilota automatico e forse non hanno più bisogno di me”. Un po’ di ironia da parte del mister nerazzurro, che ha continuato così: “Bisogna sempre tenere conto dell’avversario, non è stata una gara facile. Nella prima parte dell’incontro abbiamo sofferto di più, avendo comunque qualche opportunità di segnare. Poi è arrivato il gol di Malinovskyi e nel secondo tempo siamo andati molto bene. Il nostro campionato è molto equilibrato, quando incontri squadre di questa fascia è difficile per tutti. Non abbiamo vinte alcune partite, ma siamo in buona compagnia. Stavolta abbiamo condotto bene la gara, nei 90 minuti non si può avere sempre la supremazia, ma il risultato è giusto”. 

Gasperini sui giocatori

L’allenatore dell’Atalanta parla anche dei singoli giocatori. Su Ilicic afferma: “È entrato in un contesto difficile, ha fatto la sua parte bene anche come punta centrale. Io sono sempre soddisfatto di lui, l’importante che abbia una buona condizione”. Poi, sugli esterni, dice “Per noi sono fondamentali: Gosens è straordinario nel trovare la porta e smarcarsi e ha la capacità tecnica di calciare. Maehle aveva fatto anche il suo primo gol, nonostante sia arrivato da poco dimostra di avere una bella personalità”.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero