Sky in caduta libera: persi 1 milione di telespettatori

550

Meno 8% nei ricavi, ad aumento del 75% dei prezzi che allontanano gli appassionati

Calo degli abbonati per la pay tv Sky. Oltre 1 milione di disdette tra la fine della scorsa stagione e l’inizio della nuova. Come mai?

Sarà colpa del dominio della Juventus, che sta annoiando tifosi ed appassionati? le polemiche del campionato e la mancanza di chiarezza del Var? possibile, intanto la piattaforma satellitare deve fare i conti.

Ricavi di Sky sono scesi di circa dell’8%, mentre i prezzi sono aumentati di circa il 75%, ed è un problema per gli utenti.

Sappiamo come la Lega Calcio, abbia l’interesse d i allargare i propri confini anche in aree asiatiche, come l’Arabia Saudita dove già si gioca ormai la Supercoppa Italiana, o in Giappone, dove la Serie A è abbastanza seguita.

Ma i tifosi? gli stadi italiani non sono pieni come quelli inglesi, fare big-match in Estremo Oriente non è un bel vantaggio per seguire la squadra del cuore.

La Lega, è ad un bivio. Anche dopo le dimissioni di Micciché, bisogna rivedere le aste per il triennio 2021-2024. E poi c’è anche la “colpa” che la Champions League è più seguita, perché non solo Sky manda in diretta partite delle squadre italiane.

Il calcio italiano, con il lancio del messaggio “no al calcio pirata” non sta vincendo la sua battaglia. I “pezzotti” non sono del tutto scomparsi e bisognerà rivedere gli interessi dei clienti.