Australian Open: Seppi fa fuori Hewitt

249
Tennis

Grandissima impresa per Andreas Seppi, che al secondo turno degli Australian Open fa fuori il padrone di casa Lleyton Hewitt. Un’autentica maratona per il tennista azzurro, che sotto un sole cocente (40° di temperatura) battaglia per 4 ore e 14 prima di sconfiggere il numero 24 del torneo. 7-6, 6-3, 5-7, 5-7, 7-5 il punteggio finale a favore di Seppi che ora si troverà di fronte lo statunitense Donald Young, 91 della classifica Atp.

Finisce invece al secondo turno l’avventura australiana di Filippo Volandri, che si arrende in tre set al francese Jo Wilfried Tsonga. Il testa di serie numero 10 sconfigge l’azzurro col punteggio di 7-5, 6-3, 6-3. Sempre per quanto riguarda i colori azzurri, avanzano tra le donne Camila Giorgi e Karina Knapp. La marchigiana ha sconfitto in rimonta la wild card australiana Storm Sanders (4-6, 6-1, 6-4) mentre l’altoatesina ha vinto contro l’argentina Ormaechea (6-4, 6-2). Finisce invece l’avventura della Schiavone, battuta in due set dalla slovacca Cibulkova (6-3, 6-4).

Per quanto riguarda i big avanzano senza problemi Andy Murray e Roger Federer tra gli uomini e Viktoria Azarenka, Agniewskza Radwanska e Jelena Jankovic tra le donne.