Buffon lascia il Paris Saint Germain: potrebbe tornare in Italia

238
Buffon

L’ex portiere della Juventus Buffon non ha rinnovato con i parigini, ma ha ancora voglia di giocare. Lazio, Genoa e Milan le suggestioni italiane. Il Manchester United ipotesi estera

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri: Gianluigi Buffon non ha rinnovato il suo contratto con il Paris Saint Germain.

Alla base di questa decisione c’è la scelta di Tuchel di puntare su Areola come titolare nella prossima stagione. Dal canto suo Gigi nonostante l’età (41 anni), non ha nessuno intenzione di passare una stagione in panchina e per questo ha deciso di lasciare il club transalpino.

Infatti, vuole ancora essere protagonista in qualche squadra europea. Il Manchester United potrebbe farci un pensiero qualora dovesse partire De Gea. La Premier League sarebbe la degna chiusura di una carriera importante e intrisa di grandi successi.

Buffon: il richiamo dell’Italia e l’invito dei tifosi della Lazio

Poco dopo l’annuncio della fine della sua avventura in Ligue 1, il profilo del portiere di Carrara è stato invaso da tantissimi tifosi della Lazio, che lo hanno invitato a trascorrere un anno nella Capitale.

D’altronde la stima reciproca tra Buffon e i supporters biancocelesti è cosa ormai nota. Un rapporto nato soprattutto dopo l’omaggio a Gabriele Sandri sotto la Curva Nord da parte dell’ex numero uno della Juventus.

L’agente Silvano Martina ha pubblicamente invitato il presidente laziale Claudio Lotito a sferrare il colpo, anche perchè in Serie A c’è un’altra squadra che gode del gradimento del campione del mondo a Germania 2006.

Si tratta del Genoa, che con tutta probabilità perderà Radu, reduce da un’ottima stagione. Più fantasiosa la pista che porta al Milan, anche se i rossoneri potrebbero sacrificare Donnarumma per via del fair play finanziario. In quel caso necessiterebbero di un nuovo leader tra i pali.

Dunque, Gigi è pronto ad infiammare il mercato. A differenza di tanti calciatori a fine carriera almeno per ora non sembra prendere in considerazioni tornei come quello cinese e statunitense.