Calciomercato Inter, il ds Ausilio a Roma per tentare il colpaccio

291
Calciomercato Inter Ausilio

Il ds nerazzurro è stato avvistato ieri all’Olimpico durante l’incontro da Roma e Shakhtar

Luciano Spalletti continua ad avere un pallino per la sua Inter. Si tratta del romanista Kevin Strootman. Il giocatore olandese, negli ultimi mesi è al centro di voci di mercato che lo vogliono conteso tra alcuni dei migliori club europei, tra cui anche l’Inter, la Juventus e notizia recente, il Milan.

L’olandese è alla sua quinta stagione in maglia giallorossa, arrivato con grandissime aspettative, ha passato quasi due anni lontano dal campo di gioco a causa di numerosi problemi fisici. Tornato a pieno regime nelle file romaniste, non ha tardato a mostrare nuovamente la sua classe, ritagliandosi presenza dopo presenza, un ruolo importante all’interno della squadra.

Per questo motivo, mister Spalletti ha un bel ricordo di lui; e vorrebbe portarlo a Milano, dove diventerebbe un giocatore fondamentale nel gioco nerazzurro. Strootman è legato alla Roma fino al 2022; ma una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, renderebbe il trasferimento molto più facile. La cifra è alta, è vero, ma con un paio di cessioni mirate, l’Inter potrebbe racimolare il denaro sufficiente per concretizzare la trattativa; e il suo acquisto è molto più alla portata, rispetto ad altri nomi presenti nella “lista della spesa” di Ausilio.