Champions League, Roma-Barcellona 3-0: le pagelle dei giallorossi

293

ROMA-BARCELLONA 3-0, LE PAGELLE- Ieri sera la Roma ha compiuto un’impresa titanica. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco ha demolito il Barcellona con un sonoro 3 a 0 e ha conquistato il pass per le semifinali. Dopo aver disputato una bella partita al Camp Nou (il 4 a 1 dell’andata fu un risultato pesante considerando la prestazione), i giallorossi hanno dominato per tutti i 90 minuti all’Olimpico e hanno regalato una gioia incredibile ai sessantamila presenti allo stadio.

ROMA-BARCELLONA 3-0, LE PAGELLE DEI GIALLOROSSI 

Alisson voto 6- Gli attaccanti del Barcellona non tirano mai in porta. Il portiere brasiliano resta attento per tutta la partita ed è bravo anche in uscita.

Manolas voto 8- Il greco gioca una partita da applausi in difesa, limitando gli attaccanti blaugrana. Ha il merito di segnare il gol del miracolo.

Fazio voto 7.5- Il centrale argentino gioca ad altissimi livelli e controlla con attenzione gli attacchi avversari. Bravo a sovrapporsi sulla fascia creando superiorità numerica.

Juan Jesus voto 7- Impeccabile. Nel primo tempo aggredisce come un forsennato tutti i portatori di palla.

Florenzi voto 7- Instancabile. Per tutto l’arco della partita continua ad andare avanti e indietro sulla corsia di destra.

De Rossi voto 7.5- Grande prestazione del capitano giallorosso. Pesca Edin Dzeko con un lancio fantastico per il gol dell’uno a zero e nel secondo tempo raddoppia su rigore regalando una speranza ai suoi compagni. Trascinatore.

Strootman voto 7- Non si nota per grandi giocate di qualità ma corre senza sosta e aggredisce i centrocampisti avversari.

Kolarov voto 6.5- Come Florenzi, spinge senza sosta sulla fascia sinistra.

Nainggolan voto 6- Non è autore di grandi giocate di nota e spesso sbaglia il controllo. E’ il primo, però, ad aggredire e a pressare. (78′ El Shaarawy voto 6- Sfiora il gol del tre a zero)

Edin Dzeko voto 8.5- Pique e Umtiti avranno gli incubi per diversi mesi. Il bomber bosniaco sblocca il punteggio dopo appena 6 minuti e lotta come un diavolo per tutta la partita. Mette continuamente in apprensione Ter Stegen.

Schick voto 6.5- L’attaccante arrivato dalla Sampdoria gioca finalmente una bella partita. Pressa senza fermarsi e recupera diversi palloni. Mezzo voto in meno per il gol divorato con un colpo di testa nella prima frazione. (73′ Under voto 6.5- Recuperato il giorno della partita, il turco entra in campo con il giusto piglio e spacca in due la partita. E’ lui a battere il calcio d’angolo su cui Manolas trova il gol del 3 a 0).