Chievo-Sampdoria 2-1: Castro e Hetemaj regalano la vittoria ai veneti

240

CHIEVO-SAMPDORIA 2-1- Il Chievo, alla disperata ricerca di punti per salvarsi, ospita una Sampdoria in crisi. Allo stadio Bentegodi, la formazione di Maran riesce a ribaltare il risultato e a conquistare 3 punti fondamentali per la corsa salvezza.

CHIEVO-SAMPDORIA 2-1, PRIMO TEMPO

Maran lascia ancora una volta Birsa in panchina per schierare Stepinski al fianco di Inglese. Giampaolo, invece, decide di puntare su Quagliarella: lo stabiese non è al meglio e in settimana ha smaltito un infortunio. A centrocampo, spazio a Linetty e Praet al fianco di Torreira. Gli ospiti partono forte e creano diverse occasioni. Al 25° minuto, il direttore di gara assegna un calcio di rigore per la squadra ligure: Quagliarella si incarica della battuta e non sbaglia. Il Chievo non riesce ad imbastire una reazione e al duplice fischio ritorna negli spogliatoi sotto nel punteggio.

CHIEVO-SAMPDORIA 2-1, SECONDO TEMPO 

Il Chievo parte bene nella seconda frazione e al sessantesimo minuto trova il gol del pareggio: Giaccherini pesca Castro in area che di testa batte Viviano. “El Pata” è il migliore in campo e crea altri pericoli. La squadra di Maran gioca meglio e viene premiata a 10 minuti dal novantesimo: Hetemaj prova un cross e la palla, sfiorata da Inglese, va in porta. Dopo un controllo con il Var, l’arbitro convalida il gol. Con questa vittoria, i veneti salgono a  quota 28 punti in classifica mentre la Sampdoria (terza sconfitta consecutiva per i blucerchiati) resta a 44 punti.