Coronavirus Tennis, l’impianto di Flushing Meadows diventa un ospedale

321
Tennis Fase 2

Coronavirus Tennis, Flushing Meadows diventa ospedale

Coronavirus Tennis Flushing Meadows | Lo storico impianto del torneo di tennis degli Us Open di New York verrà utilizzato per ospitare 350 letti ospedalieri temporanei e per preparare pacchi di cibo durante la pandemia di coronavirus. Il portavoce dell’associazione degli Stati Uniti di tennis Chris Widmaier afferma che un’area che ospita i campi coperti presso il Billie Jean King National Tennis Center a Flushing Meadows inizierà a essere convertita in una struttura medica a partire da oggi.

Coronavirus Tennis Flushing Meadows

La decisione dello Stato di New York

I funzionari dello stato e della città di New York stanno cercando di aumentare la capacità ospedaliera fino a 87.000 posti letto per gestire l’epidemia. Widmaier aggiunge che le cucine del Louis Armstrong Stadium – la seconda arena più grande utilizzata per il torneo del Grande Slam, prevista per la fine di agosto – verranno utilizzate per mettere insieme 25.000 pacchetti di pasti al giorno per pazienti, lavoratori, volontari e scolari nel città. L’USTA originariamente aveva dichiarato che avrebbe tenuto aperta la struttura affinché le persone potessero prendere lezioni, allenarsi o giocare a tennis. Ma poi il gruppo ha cambiato idea e ha chiuso il sito al pubblico. Le necessità sanitarie della Grande Mela hanno giustamente, e velocemente, preso il sopravvento.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)