Esclusiva – Fontana: “L’Inter si sta muovendo bene sul mercato”

275

Fontana

Alberto Fontana, ex portiere di Inter, Palermo e Chievo, oltre che di Cesena, Atalanta e Bari, agli inizi della sua carriera, in esclusiva per sportpaper.it fa il punto sul calcio mercato, sul campionato che sta per ricominciare e sulla situazione dei portieri in Italia.

“Ci sono tanti giovani di talento nel nostro calcio – ha esordito il numero 1 ex Inter – di certo è una categoria che ha sempre avuto difficoltà a far emergere campioni ma nel nostro campionato storicamente possiamo vantarci di aver avuto sempre il meglio”.

“Tra i giovani vedo bene Cragno e Colombi, quest’ultimo devo ammettere che mi ricorda molto Sirigu. Per il portiere sardo so che è in dubbio la sua permanenza in Francia, lui è il futuro numero uno della nazionale un talento indiscusso, il Psg farebbe un grave errore a privarsene”.

Fontana poi, dice la sua su questo calcio mercato e sulla sua ex squadra, l’Inter, allenata da Roberto Mancini suo vecchio compagno: “L’Inter si sta muovendo bene, ha cambiato molto e sono certo che può ritagliarsi un ruolo da protagonista. Inoltre ha in panchina uno come Mancini che, se messo nelle condizioni di lavorare, sa fare la differenza. Magari il gap con la Juventus c’è ancora ma di sicuro sarà una serie A molto più aperta. Molte squadre si sono mosse bene sul mercato, spero possa ritornare quel campionato aperto e avvincente che è stato fino a qualche anno fa”.

Infine sul Palermo, ultima società per il portiere di Cesena: “In Sicilia ho lasciato un ricordo bellissimo, la società si muove sempre con intelligenza, i tifosi meritano di vivere nottate magiche, è una piazza splendida a cui auguro solo il meglio”.