Europa League: Lazio e Roma devono alzare la voce

205
Sorteggio Europa League Roma Inter

Vigilia di Europa League per Lazio e Roma attese dagli impegni contro Celtic Glasgow e Borussia Moenchengladbach

Dopo aver scalato diverse posizioni in campionato, le due compagini capitoline vogliono imporsi anche in Europa League dove finora non hanno brillato particolarmente.

La Lazio non può più sbagliare dopo aver collezionato due sconfitte in tre partite. Contro il Celtic allo stadio Olimpico servono assolutamente i tre punti per potersi rilanciare nel girone E. Il compito non si preannuncia facile visto che mister Inzaghi deve fare i conti con gli acciacchi di Marusic, Leiva, Correa e Caicedo. Gli ultimi tre nutrono speranze di recupero, ma sono in fortissimo dubbio.

Sul fronte Roma, il quadro è un po’ più roseo. Un risultato positivo potrebbe risultare decisivo ai fini della qualificazione, ma una sconfitta contro il Borussia Moenchengladbach, capolista in Bundesliga, rimetterebbe in discussione le gerarchie del gruppo J. Continua l’emergenza infortuni, con Spinazzola alle prese con un affaticamento muscolare. Sicuramente out domani e molto probabilmente anche domenica a Parma.

Europa League Lazio-Celtic Glasgow: probabili formazioni e diretta tv (ore 18:55)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Vavro, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Berisha, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.

CELTIC (4-3-3): Forster; Frimpong, Jullien, Ajer, Elhamed; Christie, Brown, McGregor; Forrest, Edouard, Elyounoussi. All. Lennon.

La diretta televisiva è affidata ai canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252. L’altra opzione è la piattaforma Sky Go disponibile per pc, smartphone e tablet.

Borussia Moechengladch-Roma: probabili formazioni e diretta tv (ore 21:00)

Borussia Mönchengladbach (4-3-1-2): Sommer;Lainer, Jantschke, Ginter, Wendt; Kramer, Zakaria, Neuhaus; Herrmann; Stindl, Thuram. All. Marco Rose.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini,Veretout; Perotti, Pastore, Zaniolo; Dzeko. All. Paulo Fonseca.

Per assistere alla sfida del Borussia Park bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport Uno e Sky Sport 252 o su Sky Go. Il match inoltre sarà trasmesso in chiaro su TV8, che trasmette sempre una delle partite delle squadre italiane impegnate in Europa League.