Fabio Aru: “Il Tour finisce domenica”

3478
Fabio Aru

Tour de France, Fabio Aru non regge il passo

La tappa 17 del Tour de France ha rivelato un clamoroso colpo di scena. Infatti, Fabio Aru non è riuscito a tenere il passo di Bardet, Froome e Uran. Il corridore sardo è riuscito a rispondere ai primi attacchi, perdendo terreno e ricongiungendosi più volte al gruppo, fino a perdere definitivamente il passo.

Aru ha voluto spiegare così ai microfoni della Rai, le difficoltà riscontrate in questa giornata di corsa: “Oggi ho perso e sicuramente non posso essere contento ma il Tour finisce domenica. Oggi è una giornata non positiva per me, ma questo è il ciclismo e bisogna accettare anche le giornate in cui si perde qualcosa. Eravamo a una certa quota, quando hanno attaccato non mi sono trovato le energie per rispondere. Ieri è stata dura, oggi anche e domani lo sarà altrettanto. Ho perso rispetto ai miei rivali più diretti e questo non mi fa piacere“.

Fabio Aru, le parole di Vinokourov

Sulle difficoltà riscontrare oggi dal corridore dell’Astana, si è espresso anche il team manager Vinokourov: “Fabio ha perso una piccola battaglia, ma c’è ancora domani, speriamo che trovi il colpo di pedale giusto”. Non resta quindi che attendere la tappa di domani, per vedere se Fabio Aru riuscirà a riconquistare il podio, perso virtualmente quest’oggi.