Fantacalcio, la 28^ giornata dice che…

220

Fantacalcio – Analisi 28^ giornata

JUVENTUS – MILAN

Battuta d’arresto per la capolista a Udine e vittoria convincente del Milan su un Chievo poco brillante.
Allegri deve fare a meno di Mandzukic e deve tornare a vincere per tenere alto il morale. Montella sembra aver trovato la quadra e non starà a guardare.
Partita utile per strappare qualche Bonus.
Deulofeu sulla corsia di destra potrebbe dare pericoli inattesi e il centrocampo dovrà  supportarlo con lanci in profondità a superare la retroguardia bianconera. Higuain e Dybala da una parte bacca e deulofeu dall’altra. Metteteli e non vi deluderanno.

GENOA – SAMPDORIA

Derby ligure vissuto dai tifosi col massimo coinvolgimento emotivo possibile. Chi vince ha 6 mesi di gloria in tutta la riviera.
Le contendenti arrivano da due vittorie piuttosto convincenti anche se sulla carta i blucerchiati sembrano più in forma e meglio motivati. Non sarà un partita spettacolare sul fronte realizzativo quindi non investite troppi giocatori. Under 2.5 quasi certo e possibile giornata positiva per i portieri. Un consiglio in attacco? Più muriel e quagliarella che Simeone e pinilla.

SASSUOLO- BOLOGNA

Squadre che non attraversano un buon momento. Segnano poco e subiscono troppo. Berardi contro Destro in una valle di lacrime per ogni Fantallenatore. Statisticamente uno dei due potrebbe sbloccarsi visto l’impegno reciprocamente non impossibile. Vela sentite di rischiare?
Acerbi unica certezza per la difesa. Verdi e Pellegrini per l’apporto di qualità che genera voti sufficienti. Dzemaili da un lato e Politano dall’altra per possibili assist, ammesso che qualcuno porti poi il pallone in porta. Poche gioie in questo Match.

INTER – ATALANTA

Pioli e Gasperini a confronto. Due tecnici che stanno facendo soltanto bene. Non si può aggiungere altro. Sarà una partita spettacolare, over 3.5 tanti gol tante belle azioni. Due squadre organizzate e con talenti indiscutibili. Giovani e meno giovani per un posto in vetta alla classifica.
L’Atalanta ci crede, l’Inter ci spera.
Stessi colori di maglia per un Match scoppiettante. Non guardate le probabili: metteteli tutti!

FIORENTINA – CAGLIARI

La Viola non vince da 3 giornate e il Cagliari è reduce da una sconfitta casalinga pesante inflitta da un Inter incontenibile. Bernardeschi e Saponara quasi sicuramente dal primo minuto con Kalinic unica punta centrale. Rispondono i sardi con il bomber Borriello e a rimorchio joao Pedro e Ionita. Partita che sarà disputata prevalentemente a centrocampo. Più spazio per mettersi in evidenza agli incontristi e forse meno ai nostri tanto cari trequartisti. Ipotizzo la solita gara positiva di Tello nelle file Viola e confido in Alves per la difesa cagliaritana. Kalinic e Borriello da mettere sempre senza riserve.

NAPOLI – CROTONE

Sembra tutto troppo facile per i partenopei che dopo aver battuto la Magica tornano a sperare. In casa contro una squadra che gioca anche un buon calcio ma che sembra destinata ormai alla retrocessione.
Possibile turnover nelle file azzurre, forse mertens destinato a riposare. Ma non per questo da non schierare. Può essere determinante anche in 5 minuti.
Sulla carta mettete in formazione tutti quelli che disponete del Napoli in particolare modo  la difesa e gli esterni alti. Valutando che nel Crotone il tandem trotta -falcinelli avrà poche possibilità di esprimersi al meglio, io giocherei la carta Reina per il Bonus Imbattibilità.

CHIEVO – EMPOLI

4 sconfitte consecutive per i Toscani al cospetto di un Chievo dalle mie facce e dall’imprevedibilità di risultato.
Capace di grandi prestazioni e di sconcertanti sconfitte. L’unica cosa certa è che l’empoli nonostante l’ottimo skorupsky prende ancora troppi gol e le geometrie di Birsa, i suoi passaggi filtranti e suoi cross perfetti rischiano di essere ancora una volta una spina nel fianco. El kaddouri e Pucciarelli potrebbero in ogni caso trovare la via del gol ma se avete Castro Birsa Pellissier e Inglese non ci rinunciate per nessun motivo.

PESCARA – UDINESE

Dopo l’esordio col botto di Zeman, il suo Pescara perde le due sfide successive con Chievo e Samp e fa dubitare che qualcosa davvero possa migliorare. A Udine invece si festeggia ancora per l’ottimo pari contro la capolista nell’ultimo Match casalingo. La squadra sembra in forma, gioca un buon calcio, ha buone individualità e sembra muoversi sotto un’attenta direzione tecnica. Punterei sui loro cavalli di battaglia: il redivivo Zapata, l’eterno Therau, le sorprese Jankto e DePaul. Caprari assenza importante e quindi di nuovo spazio a Cerri. Confidate in un bis? Tutto può essere, ma io non ci scommetterei troppo.

PALERMO – ROMA

I Siciliani non vincono una partita dalla gara casalinga del 4 Febbraio col Crotone e pare siano letteralmente allo sbando. I capitoli sono invece reduci dalla sonante sconfitta interna col Napoli. Sulla carta non c’è davvero partita, over 2.5 squadra ospite! Non vedo chance per il Palermo e non vi consiglio nessuno, mentre per la Roma avanti tutta! In formazione tutti i carichi pesanti: il ninja in primis, ma anche e soprattutto l’egiziano.
Dzeko dovrebbe riposare ma voi vi fidate? Mettetelo lo stesso con una buona copertura in panchina. Spalletti dovrebbe affidarsi ad El Shaarawy e anche noi potremmo farci un ragionamento. Buona anche la difesa e il portierone polacco.
Chance per grenier e paredes. Non risparmiatevi nessuno.

LAZIO – TORINO

Squadra Ospite dall’andamento altalenante ma che ripone nel Gallo le sue certezze come quelli fra voi che ci hanno scommesso a inizio anno.
La Lazio parte favorita visto il periodo positivo, ma non sarà una partita semplice. Più Lazio che toro quindi ma non facciamoci ingannare e non puntiamo troppe fiches. Sicuramente Immobile, Savic, Biglia e Anderson le nostre certezze di Bonus, ma non mi spingerei oltre. Lascerei perdere i portieri perché è una partita da gol. Belotti baselli barreca nomi che ci piacciono sempre. Iago e ljiac li lascerei da parte e non vedo altre grosse sorprese. Iturbe e Maxi Lopez possibili sorprese a partita in corso, ma solo per chi ha il fegato di rischiare.