Franco Baresi: “Credo che la nuova proprietà abbia voglia di fare bene”

441

Baresi sulla nuova società cinese

Le prime mosse di mercato del nuovo Milan cinese hanno fatto salire l’entusiasmo nell’ambiente rossonero, tornato a sognare dopo diversi anni di oblio. Intervistato a margine dell’evento ‘Chi è chi’, l’ex capitano del Milan Franco Baresi ha detto la sua sui primi mesi della proprietà cinese:

Credo che la nuova proprietà abbia voglia di fare bene e tornare ad essere competitivi. Tornare in alto non è facile, ma c’è voglia di tornare competitivi ed essere all’altezza sia in Italia che all’estero. Tornare in Europa è importante, perché il Milan è abituato a palcoscenici internazionali ed è importante tenere sempre alta la sua immagine. L’Europa ci fa bene e ci stimola per il campionato”.

Baresi su Donnarumma

È un capitale del Milan e del calcio italiano, credo che sceglierà nel migliore dei modi e rimarrà. Nella sua carriera avrà modo di vincere tanto. Chi tra Morata o Belotti? Domanda di riserva… Il mercato? Credo che la società voglia dare all’allenatore una squadra già competitiva per l’inizio della stagione, essendoci i preliminari. Non dico completa, ma con un’ossatura forte”.

Obiettivo Champions League

L’anno prossimo avremo una grande occasione, l’obiettivo e l’augurio è tornare in Champions visto che basterà arrivare tra le prime quattro”.