Formula 1, Hamilton in pista a Silverstone per test Mercedes

295
Lewis Hamilton
Foto Wikicommons

Formula 1, Hamilton Silverstone: il campione in pista

Dopo Valtteri Bottas, oggi è toccato a Lewis Hamilton tornare ad assaporare la pista. Sul circuito di Silverstone il campione in carica per la prima volta da febbraio è salito sulla Mercedes per iniziare la preparazione al primo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1.

Hamilton Silverstone prova sulla W09 del 2018

Proprio come il compagno di scuderia, Hamilton ha guidato la W09 del 2018. Per Hamilton un test utile a riprendere confidenza con la macchina e ‘saggiare’ le norme di sicurezza dell’era Covid, in primis la mascherina obbligatoria per piloti e meccanici. La stagione del Mondiale, stravolta dall’emergenza coronavirus, scatterà in Austria nel weekend del 3-5 luglio.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)