Indycar: il ritorno di Jacques Villeneuve

159

Pirelli

Il mondo dei motori riabbraccia Jacques Villeneuve. L’ex campione di Formula 1 sarà infatti al via della prossima 500 miglia di Indianapolis. La notizia è stata confermata proprio dallo stesso pilota, che in vista dell’impegno correrà con la Sam Schmidt Motorsport. Villeneuve, che negli ultimi anni ha corso nella categoria Nascar, tornerà a guidare una monoposto dopo l’ultima esperienza del 2006.

Dal sito sportmediaset.it arrivano le parole di Villeneuve, in vista della nuova avventura nella Indycar: “Sono stato fortunato perché nella mia carriera ho corso con diversi top team a vari livelli, ma niente mi eccita come l’idea di tornare a confrontarmi con la grande competitività dell’attuale Indycar. La Schmidt Peterson Motorsports ha provato ad essere in grado di competere con le squadre migliori e sono felice all’idea di lavorare con Sam e tutti i suoi ragazzi per preparare questa avventura”.

Per Villeneuve l’avventura in Indycar non sarà un’esordio, visto che il pilota ha già corso (e vinto) nel 1995 al volante di una Cosworth.