Juventus, incertezza Tudor: in pole si piazza Spalletti, ma spunta anche Xavi

397
Xavi
L’ ALLENATORE DEL BARCELLONA XAVI CARICA I SUOI RAGAZZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juve non va, a Torino la dirigenza sta cercando di capire come muoversi in questa situazione complicata. Ieri, all’Olimpico, è arrivata la terza sconfitta consecutiva e la seconda in campionato dopo appena 8 giornate. Dati negativi, ma soprattutto amari per un club come quello della Juventus.

Juventus, da Spalletti a Xavi per il post-Tudor

Non tutti sono convinti che sia necessario un cambio di panchina, ma se la situazione non dovesse migliorare, sarà essenziale. A meno di sorprese, un cambio immediato, potrebbe verificarsi anche dopo la prossima sfida con l’Udinese, gara che sarà l’ultima occasione per il tecnico croato di salvare il posto in panchina. Il croato ha un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 30 giugno 2027. Si è parlato anche di un rientro di Thiago Motta, ancora legato ai bianconeri per i prossimi due anni. Ma la società potrebbe sconvolgere tutto e passare ad un nuovo tecnico.

Concentrandosi sul mercato degli allenatori svincolati per trovare un possibile sostituto di Tudor, la lista dei candidati si divide tra opzioni italiane e profili stranieri. Tra la lista delle opzioni italiane, in pole si piazza subito il nome di Luciano Spalletti. Ma la lista è ricca di nomi interessanti, come Roberto Mancini e Raffaele Palladino. Sul versante allenatori internazionali, spuntano nomi come Terzic, Rose, Xavi e Southgate.