Juventus, piano per Milinkovic-Savic. Thiago Alcantara nuovo obiettivo

6073

Il colpo Cristiano Ronaldo non ha chiuso il capitolo mercato in casa Juventus. Dopo il ritorno di Leonardo Bonucci, i bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista. Si studia il piano per arrivare a Milinkovic-Savic ma si valutano anche possibili alternative.

Milinkovic-Savic il nuovo sogno juventino

Non c’è dubbio che la Juventus sia la protagonista di questa sessione estiva di calciomercato. Dopo aver portato a Torino Cristiano Ronaldo, i bianconeri proveranno a regalare al tecnico Allegri un centrocampista di qualità. Due i profili ideali: Pogba e Milinkovic-Savic. Se il ritorno del francese potrebbe esser difficile per concorrenza e tempistiche, la coppia Marotta-Paratici sta studiando il piano per arrivare al talentino della Lazio.

Alleati dei bianconeri l’agente Jorge Mendes e i tempi del mercato italiano. I due nomi però potrebbero essere strettamente collegati con il Manchester United di Mourinho che potrebbe decidere di reinvestire l’offerta per Pogba nel giocatore biancocelste.

Cantiere a centrocampo: tra possibili addii e arrivi

Claudio Marchisio, al centro d tante vicende di mercato, potrebbe restare in bianconero mentre a salutare potrebbe essere Stefano Sturaro. Allegri non vorrebbe privarsi del giocatore ma gli spazi a centrocampo potrebbero per lui chiudersi ancora di più. Per il centrocampista ex Genoa sono arrivate alcune offerte dalla Premier League ma la richiesta della Juventus spaventa le società d’oltremanica. Così Sturaro potrebbe scegliere di tornare in Liguria in prestito, una mossa che potrebbe esser vantaggiosa sia per lui che troverebbe continuità sia per i bianconeri che vedrebbero crescere il valore del giocatore.

Chi invece partirà in cerca di minutaggio importante è Luca Clemenza, giovane del vivaio juventino che ben ha impressionato durante la tournée americana. Sul giocatore ci sono sia il Palermo che il Sassuolo.

Se Pjanic alla fine dovesse restare nel capoluogo piemontese – con la Juventus che comunque non sembrerebbe intenzionata a privarsi del bosniaco per meno di 100 milioni di euro – i bianconeri virerebbero su un altro profilo per il centrocampo. Il nome nuovo è quello di Thiago Alcantara del Bayern Monaco. La Juventus vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto mentre lo spagnolo preferirebbe lasciare la Baviera in via definitiva.

Altro nome nuovo accostato alla Juventus è quello di Ndidi, nigeriano classe 1996 del Leicester che per strapparlo al Genk ha speso quasi 20 milioni di euro. Strapparlo alle Foxes non sarà facile visto che è legato a un contratto fino al 2022.