Le nuove sfide di Andrea Mura

202

Pedote-496x346

Arrivano grandi novità per Andrea Mura e il suo Open 50 Vento di Sardegna. C’è infatti un nuovo sponsor per il campione sardo; Ubiquity, una società specializzata in gestione dei servizi mobile professionali e che ha deciso di scommettere sul talento di Mura.

Durante l’ultima conferenza stampa, lo stesso Mura ha svelato le carte in tavola, per quanto riguarda i prossimi impegni. Per il 2014 l’obiettivo sarà difendere la vittoria conquistata alla Route du Rhum nel 2010, mentre per il 2015 punterà alla vittoria del Rolex Fastent Race.

Ma il vero obiettivo di Mura, si chiama Vendée Globe 2016, la regata in solitario intorno al mondo a cui lo skipper ambisce sin dal lontano 2012. “Il mio obiettivo è contrastare l’egemonia francese in Oceano, dimostrare che posso dire le mia anche se non ho una formazione oceanica come i cugini d’oltralpe ma arrivo dalle regate tra le boe. La sfida è proprio questa: trasportare in oceano la mia esperienzaCome sempre, cercherò di fare una regata che non sia incentrata sugli avversari ma sul vento, quello che so fare meglio è proprio interpretare la meteorologia, materia che mi affascina molto”.