Calciomercato Milan: due giovani nel mirino dei rossoneri

Oltre al riscatto di Tomori, il Milan cerca un altro rinforzo per puntellare la difesa

242
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, non solo Tomori. La dirigenza vuole acquistare un altro centrale: piacciono i giovani Lovato e Siebert.

Il Milan probabilmente prenderà un nuovo difensore centrale anche in caso di riscatto di Tomori. La Gazzetta dello Sport conferma che gli osservatori rossoneri stanno continuando a seguire Matteo Lovato, classe 2000 di proprietà dell’Hellas Verona. Paolo Maldini aveva parlato bene di questo ragazzo, dichiarando ai microfoni di Sky Sport: «È un giocatore molto interessante, giovane, ha una struttura importante, i giocatori giovani e forti sono visionati, non da noi purtroppo»

Il quotidiano rosa menziona anche un altro nome di un centrale difensivo giovane che affascina molto il Milan: si tratta di Jamil Siebert. Ha 18 anni e finora non ha mai giocato nella Bundesliga, il massimo campionato tedesco. Milita nel Fortuna Dusseldorf, dove è cresciuto, nella Zweite Liga. È un giocatore forte fisicamente (è alto 1,93 m) e di personalità. Ha collezionato solamente due presenze in Prima Squadra. Da poco ha rinnovato il contratto fino al 2024 con l’attuale club, che in classifica è sesto e senza promozione dovrà lasciar partire il proprio gioiellino.

Calciomercato Milan: situazione Tomori

Frederic Massara e Paolo Maldini proveranno, quindi, a chiedere uno sconto sui 28 milioni pattuiti a gennaio in fase di di trattativa con il Chelsea ma se non ci dovessero essere aperture il club rossonero potrebbe fare uno sforzo economico per portarsi a casa uno dei difensori centrali più promettenti del panorama europeo.

C’è la volontà di entrambi i club di trovare un accordo a fine stagione. La dirigenza del club ha in mente di far suo il giocatore grazie anche ai proventi che arriveranno qualora i rossoneri si qualificassero alla prossima Champions League.

Da ultima ma non meno importante, c’è la volontà del giocatore che si sta ambientando bene a Milanello e potrebbe puntare i piedi con il Chelsea. I rossoneri potrebbero quindi far leva sulla volontà del giocatore per trattare con gli inglesi.

Samuel Tafesse
Samuel Tafesse - Giornalista Sportivo | Komunicare Editore