Milan, Montella e la nuova era cinese

232
Calciomercato Milan

PRECAMPIONATO – Pochi risultati ma tanti sorrisi in casa Milan con l’avvento in panchina dell’ex Fiorentina e Sampdoria Vincenzo Montella. Una vittoria ai rigori contro il Bayern Monaco e due sconfitte contro Liverpool e Chelsea non hanno cancellato quanto di buono dimostrato dai rossoneri, che soprattutto contro i blues hanno dimostrato di essere padroni del gioco almeno fino al 70′. Possesso palla, palleggio e intensità sono i credo dell’aeroplanino, che con qualche innesto di qualità potrà sicuramente dire la sua. Questo grazie anche all’avvento della nuova cordata cinese di partecipazione statale, che già da questo mercato ma soprattutto da gennaio, verserà denaro fresco nelle casse rossonere.

MERCATO IN ENTRATA – Il primo nome sulla lista di Galliani e del nuovo dg in pectore scelto dai cinesi Fassone, è quello di Milan Badelj, centrocampista scelto e voluto da Vincenzo Montella che lo ha già avuto a Firenze. Oggi possibile incontro ad Ibiza tra Galliani e gli agenti del giocatore, che comunque ha già detto sì al possibile passaggio in maglia rossonera. Dopo Badelj, sarà tempo di pensare ad un esterno d’attacco (Cuadrado), ad un altro centrocampista (oggi è uscito il nome di Isco, ma appare molto complicato) e un difensore da affiancare a Gomez e Romagnoli (Musacchio o Caceres). Occhio poi alla pista che porta a Simone Zaza, candidato numero uno all’eredità di Carlos Bacca in caso di partenza per il West Ham.

MERCATO IN USCITA – Tanti esuberi anche in casa rossonera che è ancora in cerca di sistemazione per i vari Vergara, Matri, Luiz Adriano e forse Suso. Con De Sciglio che a meno di offerte clamorose dalla Juventus resterà rossonero, l’uscita di scena più importante potrebbe essere quella dell’ex Siviglia Carlos Bacca, che porterebbe nelle casse rossonere ben 30 milioni di euro da investire sul mercato.