Milan, novità in porta: Terracciano vice Maignan, Sportiello va all’Atalanta

Pietro Terracciano saluta Firenze, sbarca a Milano e sarà il nuovo vice Maignan nella prossima stagione.

11
Terracciano
L’ESULTANZA DI PIETRO TERRACCIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A Via Aldo Rossi, nel tardo pomeriggio di ieri, si sono concretizzate due operazioni importanti nel reparto difensivo. Per quanto riguarda il futuro dei portieri rossoneri, è avvenuto uno scambio di documenti tra Fiorentina e Milan: Pietro Terracciano saluta Firenze, sbarca a Milano e sarà il nuovo vice Maignan. 

Milan, il vice di Maignan sarà Terracciano

Considerando il passaggio del portiere da Firenze a Milanelli, contestualmente Marco Sportiello torna nuovamente all’Atalanta, dopo due stagioni con la maglia dei rossoneri. Sportiello sarà subito a disposizione del neo tecnico della Dea, Juric, è diventa il vice di Carnesecchi, attualmente portiere numero uno dei nerazzurri. Sportiello partirà per il ritiro dell’Atalanta non appena sarà ufficiale la trattativa. Il trasferimento del classe ’92 avviene direttamente dal Milan, esclusa dunque la risoluzione contrattuale.

Intanto, Terracciano, 35 anni già compiuti, è atteso nelle prossime ore a Milano per firmare un contratto biennale con il DiavoloL’estremo difensore partirà sabato con il resto del gruppo rossonero per la tournée tra Asia e Australia.