Milan, settimana di fuoco: Romagnoli, Real e se Ibra…

178

ROMA, ITALIA 1 MARZO 2014 - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO SERIE A 2013/2014 - ROMA VS INTER. -  NELLA FOTO:  ROMAGNOLI IN AZIONE

Quella appena cominciata sarà una settimana molto importante per il Milan. I rossoneri, reduci dalla vittoria del primo derby stagionale contro l’Inter, si apprestano ad effettuare gli ultimi colpi di mercato proseguendo le amichevoli di lusso programmate tra Europa ed Asia.

Uscirà stasera il calendario della Serie A 2015/16 che partirà sabato 22 agosto e vedrà la squadra di Mihajlovic esordire in trasferta. L’obiettivo è il terzo posto, per assicurarsi almeno i preliminari di quella Champions League vinta ben 7 volte.

La sfida di giovedì contro il Real Madrid chiuderà la tournée asiatica che tanto ha soddisfatto il tecnico serbo, che si è detto molto contento della meta scelta dalla società per la seconda metà di luglio.

Intanto Galliani non molla il difensore della Roma Alessio Romagnoli, per il quale non è bastata l’offerta di 25 milioni presentata ai giallorossi qualche settimana fa. Dalla capitale filtrano indiscrezioni sul fatto che il ds Sabatini voglia prendere subito Dzeko e Salah, e per riuscirci farebbe davvero comodo incassare una cifra del genere per il ragazzo dell’Under 21 tornato dal prestito alla Sampdoria (dove lo ha allenato lo stesso Mihajlovic). Possibili novità, dunque, nelle prossime ore.

Arriva, infine, una buona notizia dalla Francia: Zlatan Ibrahimovic è vicino a firmare un contratto con Adidas. Lo svedese, fino al 2014 testimonial Nike, sta per passare allo stesso sponsor tecnico del Milan dopo aver rotto con quello del Paris Saint-Germain, club che ha appena speso 64 milioni per rilevare dal Manchester United Angel Di Maria. Solo una coincidenza…?