Milan, tutti a rapporto

235
kessie

Milan

Sono ore difficili per i rossoneri dopo l’amarissima sconfitta subita in quel di Bergamo. L’allenatore, Sinisa Mihajlovic, ha radunato i suoi uomini a Milanello per un duro confronto non solo tra allenatore e giocatori ma anche con la società e quindi con la presenza di Adriano Galliani.

FACCIA A FACCIA A MILANELLO

Sono stati usati toni molto forti, sia da parte di Galliani (che ha parlato per primo) e poi anche da parte dell’allenatore, con la squadra che ha ascoltato in silenzio le rimostranze della società e della guida tecnica.

Sono stati due i punti focali trattati nel faccia a faccia odierno: il primo è quello relativo al perché la squadra, tra gennaio e febbraio, sia riuscita a fare 9 risultati utili consecutivi, con vittorie e pareggi contro le big del campionato, mettendo in mostra una concentrazione decisamente superiore rispetto a quella vista nelle ultime quattro partite. La seconda questione, invece, è strettamente ricollegata alla prima ovvero sul come mai il Milan abbia perso 4 delle 5 partite giocate dopo la sosta per le nazionali.

BACCA: “SERIE A DIFFICILE”

Nel frattempo il bomber rossonero Carlos Bacca ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della Fifa parlando del suo arrivo nel Milan e dell’ambientamento nel calcio italiano: “Devo ammettere che giocare in Serie A è molto difficile. Per un attaccante, il calcio italiano è molto duro. Ma l’allenatore e il suo staff hanno sempre avuto fiducia in me, i miei compagni mi hanno aiutato molto e il club ha agevolato il mio adattamento”.

Il colombiano è senza dubbio la nota migliore di questo Milan 2015/2016 e chissà che una piccola consolazione non possa arrivare da quella finale di Coppa Italia prevista a Roma per il 21 maggio 2016.