MotoGp, Valentino Rossi: “Sto meglio. A Motegi per fare bene”

218
Gp Italia

A Motegi si decide il mondiale?

Valentino Rossi sta preparando la gara del Giappone con la solita attenzione e determinazione. Il GP di Motegi vedrà il pilota Yamaha in una insolita situazione: ovvero, il compagno di squadra Maverick Vinales è in lotta per le prime posizioni del podio mondiale distante 28 punti da Marquez che occupa la prima posizione. Bisognerà capire se Rossi aiuterà, in qualche modo, il suo compagno di squadra: “E’ una situazione strana. Bisognerà vedere quello che decideranno Yamaha, Honda e Ducati e se chiederanno a me, Dani (Pedrosa) e Jorge (Lorenzo) di dare una mano ai loro compagni. Ma di solito la Yamaha lascia sempre le cose piuttosto aperte in questi casi”.

Rossi sogna una grande gara

Sulle sue condizioni fisiche: “Sto meglio, la gamba è migliorata, ho anche girato in moto al Ranch ed è stato bello, anche se a poggiare il piede ho un po’ di dolore. Sulla carta la pista di Motegi è, delle tre, quella che ci mette meno in difficoltà con la gomma posteriore ma dobbiamo solo andare in pista e vedere”.

“Se fosse bagnato sarebbe un peccato, anche se girando dal venerdì sul viscido avremmo la probabilità di lavorare a fondo e sistemare al meglio la moto”.