Napoli, ultimi botti di mercato in difesa e a centrocampo

208
Maurizio Sarri

Sarri

La partenza del Napoli di Sarri è stata tutto l’inverso di ciò che ci saremmo aspettati. Non solo una sconfitta, ma anche tanta confusione e soprattutto l’idea di una squadra ancora incompleta. Lo sa Sarri e lo sa la società, servono ancora due colpi importanti per completare la rosa. In particolare servono un centrale di difesa e un centrocampista.

Per il reparto difensivo è necessario un calciatore che dia garanzie e che sia capace di fare da spalla sia a Chiriches che ad Albiol. Dopo aver provato invano per Maksimovic, il Napoli ha ripiegato su Heurtaux e Oikonomou. I due rispecchiano in pieno le caratteristiche ricercate dagli azzurri, sono ancora giovani e conoscono il calcio italiano. Su Thomas Heurtaux c’è l’interesse di molte squadre, l’ha ammesso anche Franco Soldati, presidente dell’Udinese, ma il francese non partirà per pochi spiccioli. La società friulana non ha necessità di vendere e nonostante ci sia il desiderio di lanciare in pianta stabile Molla Wague (sostituto naturale dell’ex Caen), non ci saranno sconti. Servono 10 milioni per strapparlo ai Pozzo.

Più o meno la stessa cifra che il Bologna chiede per il greco Oikonomou. Ieri sera a Taormina, Giuntoli e Corvino hanno discusso per molto tempo del promettente centrale, ma l’offerta del Napoli al momento non supera i 6 milioni.

Per il centrocampo Sarri ha chiesto un alternativa di lusso ai tre titolari. Piace Juraj Kucka del Genoa, ma non c’è stato ancora nessun contatto, né con i rossoblù, né con l’entourage dello slovacco.

È stato già effettuato, invece, un primo sondaggio per Mario Lemina, giovane centrocampista del Marsiglia, su cui ha messo gli occhi anche la Juventus. La duttilità del francese adattabile sia come interno che come vertice basso del rombo, pare aver convinto gli uomini mercato azzurri a puntare su di lui.