Ciclismo, Nibali: “Il Giro a ottobre cambia tutta la stagione” – VIDEO

256
Nibali
Foto wikicommons

Ciclismo parla Nibali

“Un Giro d’Italia a ottobre cambierà moltissimo le nostre aspettative, sono un po’ dubbioso. In montagna potremmo trovare la neve. Ci sarà probabilmente anche tantissima pioggia”. Così Vincenzo Nibali in una diretta Facebook sulla pagina social della Trek Segafredo. “Ho parlato anche con Mauro Vegni e ancora non sappiamo come sarà gestito. Non sappiamo neanche la partenza, se dall’Ungheria o se sarà tutta siciliana e via via con le altre tappe. Nei prossimi giorni ne sapremo di più”.

Nibali in diretta Facebook

E se ci fosse “l’opportunità di una Milano-Sanremo a luglio, perché no, la farei molto volentieri”. “Andrò al Mondiale? L’ultima parola spetta sempre al ct Cassani, il posto me lo devo meritare. A metà giugno si dovrebbe ripartire. L’obiettivo di quest’anno? L’avvicinamento per il Giro era molto importante, ora bisogna riprogrammare un attimo. Potrebbe essere sempre il Giro. Ma la stagione si protrae fino a fine novembre”, ha aggiunto

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)