Nizza-Napoli 0-2, i partenopei approdano ai gironi della Champions. Cronaca, tabellino ed Highlights

408

Callejon e Insigne lanciano in orbita i partenopei

Missione compiuta per i partenopei, Nizza-Napoli finisce 0-2 con due reti in apertura e in chiusure del secondo tempo, di Callejon e Insigne, che complice il 2-0 dell’andata, lanciano la banda di Sarri ai gironi della Champions League 2017-2018.

I gol, al 47′ gran lavoro di Marek Hamsik che con un vero capolavoro serve Jose Callejon il quale ha finalizzato la splendida azione battendo Yoan Cardinale con una gran botta sulla destra. All’88’ bel tiro dal limite dell’area di Insigne che insacca con precisione sulla destra di Cardinale. Il Napoli raggiunge la Juventus e la Roma già qualificate direttamente alla fase a gironi in base al piazzamento ottenuto nello scorso campionato.

I sorteggi della Champions League 2018, con anche la stesura di tutti i calendari (tre partite in casa e tre in trasferta per ogni squadra), sono in programma giovedì 24 agosto alle ore 18.00.

Nizza-Napoli, tabellino

Nizza (4-2-3-1) Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Tameze (66′Lees-Melou), Seri; Walter (78′ Marcel), Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli (76′ Knepe Ganago). Non entrati: Benitez, Burner, Sarr, Srarfi. Allenatore: Favre.
Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (70’Rog), Jorginho, Hamsik(62′ Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. Non entrati: Sepe, Maggio, Chiriches, Diawara, Milik Allenatore: Sarri
Reti: 47’Callejon, 88′ Insigne.
Arbitro: Skomina (Slovenia).
Ammoniti: Seri, Lees-Melou e Koulibaly.

Nizza-Napoli, highlights

https://www.facebook.com/facciadacalcio/videos/1613585018704168/

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)