Roma, guai in vista per De Rossi e Strootman con la prova tv?

240

Roma: il post derby è problematico

A Roma il momento non è dei migliori. I giallorossi sono usciti con le ossa rotta dal derby sconfitti in maniera perentoria dalla Lazio. Il 3-1 che gli uomini di Inzaghi hanno inflitto alla “Magica” è sintomo che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe. Ora l’imperativo è tornare a macinare risultati a partire dalla prossima gara contro il Milan. Il secondo posto, svanite le residue speranze di scudetto, è ora l’obiettivo primario; fallire anche quest’ultimo scopo renderebbe la stagione un vero disastro.

Tuttavia oltre alla sconfitta il derby potrebbe avere anche risvolti molto problematici a livello di formazione. La prova Tv è in agguato e i rischi sono altissimi.

De Rossi e Strootman rischiano tantissimo

A preoccupare i giallorossi sono le situazioni inerenti a De Rossi e Strootman. Gli episodi che verranno sottoposti al giudizio di Tosel (giudice sportivo) sono: l’esultanza dell’italiano e la simulazione dell’olandese. Il capitano della Roma infatti ha esultato in maniera volgare dopo la realizzazione del penalty del momentaneo 1-1. Questo gesto potrebbe avere delle conseguenze pesanti per il futuro: il rischio minore è un’ammenda al calciatore, la peggiore una giornata di squalifica.

L’olandese invece rischia molto di più. La clamorosa simulazione operata dal giallorosso potrebbe costare al nazionale oranje ben due giornate di squalifica. Il centrocampista salterebbe così le due decisive gare con Milan e Juventus. La Roma proverà a far leva sulla presunta intenzione di Strootman di evitare con quel gesto l’intervento di Wallace; tuttavia sembra una mossa alquanto disperata ed inutile.

Qualora i due giocatori dovessero essere entrambi squalificati ci sarebbero seri problemi per il centrocampo giallorosso; sopratutto per la gara contro il Milan. Spalletti infatti avrebbe come abili ed arruolabili solo Nainggolan, Paredes Grenier e Gerson. L’allenatore potrebbe pensare addirittura ad un cambio di modulo senza snaturare eccessivamente la squadra. Di sicuro nel caso le due squalifiche venissero applicate ci saranno problemi importanti per la Roma. Il derby, come si suol dire, non finisce mai.