Sampdoria e Cagliari si dividono la posta in palio (1-1)

255
Sampdoria

 

Pareggio tra blucerchiati e rossoblu

La Sampdoria fallisce il poker, facendosi imporre il pareggio casalingo da un Cagliari raramente così brillante in trasferta. I rossoblu, reduci da quattro sconfitte di fila fuori dalla rassicurante cornice del “Sant’Elia”, partono bene e sbloccano subito l’incontro grazie a Mauricio Isla, la cui conclusione violenta di destro non dà scampo a Viviano. La Samp non c’è, ma riesce a riequilibrare la partita dopo pochi minuti. Muriel parte con una percussione delle sue, entra in area e batte a rete; Pisacane devia il suo tiro in una zona presidiata da Quagliarella che segna il gol del pari blucerchiato, ponendo fine ad un’astinenza dal gol che durava da circa 3 mesi. La gara decolla, con Viviano miracoloso in un paio di situazioni, soprattutto nella ripresa quando era a tu per tu con Sau, sempre pericolosissimo.

Proprio nel secondo tempo la Samp gioca in maniera più spigliata, e va vicina alla rete in almeno un paio di occasioni, con Muriel e Torreira. Proprio l’uruguagio va vicinissimo al gol, colpendo il palo a 5 minuti dal termine, servito dall’ottimo Djuricic.  C’è ancora il tempo per un gol annullato al Cagliari, con una decisione che ha creato non pochi malumori fra i giocatori rossoblu. Massa coglie in fuorigioco Pisacane, ma suscita qualche perplessità il metro di giudizio dell’arbitro in merito ad una sua influenza o meno nel corso dell’azione. Sta di fatto che Ibarbo segna ma inutilmente. Finisce con un pareggio che mantiene le due compagini ben salde a centro classifica.

Il Tabellino

MARCATORI – 6′ Isla (C), 22′ Quagliarella (S)

SAMPDORIA – Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Pavlovic; Barreto, Praet (55′ Linetty), Torreira, B. Fernandes (45′ Djuricic); Muriel (81′ Schick), Quagliarella. All. Giampaolo

CAGLIARI – Gabriel; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Tachtsidis (66′ Di Gennaro), Ionita, Dessena; Padoin (82′ Ibarbo), Sau (85′ Borriello), Joao Pedro. All. Rastelli.

ARBITRO – Davide Massa