Sassuolo-Lazio, le parole di Inzaghi alla vigilia

162

Inzaghi presenta la Lazio

Alle ore 15:00 di domani, andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia il match tra Sassuolo e Lazio. Gran parte delle attenzioni sono rivolte verso la squadra di Simone Inzaghi, che attualmente occupa il terzo posto della classifica del campionato, a pari merito con il Cagliari. Gli ospiti infatti, dovranno assolutamente vincere per continuare la loro corsa all’Europa.

Le parole del mister

Sulla partita si è espresso nel pomeriggio il mister biancoceleste, che alla stampa ha rilasciato le seguenti parole:

«Nelle ultime due soste non siamo tornati nel migliore dei modi. Le soste sono incognite, solo da mercoledì abbiamo avuto tutti al completo. Ma vale lo stesso per il Sassuolo. Dovremo fare attenzione. Ho visto la squadra consapevole, so che la gara potrà essere insidiose. Sono quattro partite, la classifica si sta delineando. Avremo quattro partite prima della Supercoppa. Sono tutte gare insidiose, indipendentemente da chi affrontiamo dipende da noi, da come affrontiamo la partita. Non ci sono gare semplici, vanno tutte interpretate nel modo giusto».

Si è parlato poi del derby primavera tra Lazio e Roma:

«Posso fare i complimenti a Menichini e al suo staff. Ho visto il primo quarto d’ora, l’atteggiamento mi sembrava quello giusto. Credo sia una grande soddisfazione. Nei settori giovanili c’è l’obbligo di far crescere i giocatori, ma erano diversi anni che non si vinceva un derby. Quindi solo complimenti».

E infine, si è arrivati a parlare anche del prossimo avversario, ovvero il Sassuolo:

«E’ un’ottima squadra. Non dimentichiamo che deve recuperare una partita, con quei tre punti avrebbe anche un buon piazzamento. L’allenatore propone ottimo calcio, l’anno scorso ci hanno messo in difficoltà. Troviamo una squadra organizzata, ha ottimi elementi e un centrocampo invidiabile. Dovremmo essere bravi, attenti. Interpretare bene la partita, a maggior ragione con una squadra frizzante come il Sassuolo. Servirà velocità negli attaccanti. Dovremo fare una grande partita».

 

 

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero