Sassuolo-Milan, 1-2 decide Ibrahimovic. Highlights e Tabellino

376

Sassuolo-Milan Highlights e Tabellino: finisce 1-2

Sullo sfondo di un Mapei Stadium di Reggio Emilia vuoto, Sassuolo e Milan si affrontano nel secondo anticipo della 35° Giornata della Serie A. Il match inizia con un ottimo Sassuolo,  Pioli è costretto ad usare due sostituzioni nei primi minuti del match, causa infortuni di Conti (‘9) e Romagnoli (’37), ma nonostante questo Ibrahimovic al ’19 va in gol con un colpo di testa in tuffo. La squadra di De Zerbi prova a reagire e al 42′ trova il pari con Caputo su calcio di rigore. Punizione di Rogerio in area, deviazione in angolo di Calhanoglu ma con un braccio e dopo un check del Var viene assegnato il penalty che Caputo segna battendo Donnarumma. La parità però dura poco e al 47′ Milan nuovamente in vantaggio. Gran filtrante di Calhanoglu per Ibrahimovic che salta secco Consigli in uscita e depositato comodamente in rete il pallone del 2-1. Finale concitato e duro fallo di Bourabia su Rebic, doppia ammonizione, espulsione e Sassuolo che giocherà in dieci per tutta la ripresa. Termina così il primo tempo.

Inizio di secondo tempo dominato di nuovo dal Sassuolo che non sembra risentire dell’inferiorità numerica e da un Milan che sembra non avere fretta e lascia la palla agli avversari. Il tecnico neroverde inserisce forze fresche ma è il Milana fare la gara. Al 50′ Saelemaekers serve centralmente Calhanoglu, tiro respinto da Peluso, un minuto dopo risponde il Sassuolo con un bel tiro di Rogerio dalla destra, parato in sicurezza di Donnarumma. Al 65′ scambio Ibrahimovic-Kessie, controllo sbagliato del gigante svedese che sciupa la possibile tripletta. All’81’ super Consigli: bolide dal limite di Kessie, parata d’istinto del portiere neroverde, che poi nega altre due volte la rete a Bonaventura. Finisce 2-1 con i rossoneri che tornano matematicamente in Europa

Sassuolo-Milan Highlights e Tabellino

Reti: 19′ Ibrahimovic, 42′ rig. Caputo, 45’+1 Ibrahimovic

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur (46′ Kyriakopoulos), Marlon, Peluso, Rogeiro; Locatelli, Bourabia; Raspadori (46′ Magnanelli), Berardi, Raspadori, Haraslin (46′ Boga, 68′ Djuricic), Caputo (89′ Traorè) . Non entrati: Pegolo, Turati, Toljan, Magnani, Piccinini, Ghion, Manzari. allenatore: De Zerbi.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma I; Conti (11′ Calabria), Kjaer, Romagnoli (32′ Gabbia), Hernandez (46′ Laxalt); Kessie, Bennacer (79′ Biglia); Saelemaekers, Rebic, Calhanoglu (79′ Bonaventura); Ibrahimovic.  Non entrati: Begovic, Donnarumma II, Krunic, Brescianini, Colombo, Paquetà, Leao, Maldini. Allenatore: Pioli.

Ammoniti: 22′ Bourabia, 34′ Locatelli, 38′ Theo Hernandez, 61′ Bennacer, 76′ Laxalt, 85′ Bonaventura,

Espulsi: 45+6′ Bourabia

Arbitro: Pairetto

https://www.youtube.com/watch?v=cMJ5rT8YR9A