Seria A 2017-2018, Risultati, marcatori e classifica della Seconda Giornata

904
Serie A

Juventus, Napoli, Milan e Inter già in fuga

Tutto secondo copione nella Seconda Giornata della Serie A 2017-2018 con le 4 big del Campionato (Juventus, Napoli, Milan e Inter) già in fuga e con la bella Lazio di Simone Inzaghi subito a ridosso. Per questo turno mastica amaro, amarissimo, la Roma di Eusebio Di Francesco sconfitta ieri nell’anticipo dall’Inter dell’ex Luciano Spalletti. Decisivi ben tre legni e un rigore solare su Perotti ignorato dalla VAR

Bene la Juventus di Allegri che espugna Marassi, dove aveva perso per due anni di fila, grazie ad una tripletta di Paulo Dybala, molto bene anche il Napoli che manda un segnale molto forte al Campionato ribaltando il risultato contro l’Atalanta con cui lo scorso anno aveva raccolto zero punti. Fatica ma vince il Milan di Vincenzo Montella in casa con il Cagliari.

Da segnalare le splendide performance di Sampdoria, prima a punteggio pieno con le Big e della neo promossa Spal seconda a due punti e ancora imbattuta.

Si torna in campo tra 15 giorni dopo la pausa per la Nazionali. Da segnalare nel programma un gustoso Lazio-Milan e un interessante Sampdoria-Roma.

 

Serie A, risultati e marcatori della Seconda giornata

  • Benevento-Bologna 0-1 55′ Donsah
  • Genoa-Juventus 2-4 1′ (aut) Pjanic, 7′ Galabinov su rigore, 14′ Dybala, 48′ Dybala su rigore, 62′ Cuadrado, 92′ Dybala
  • Roma-Inter 1-3 15’Dzeko, 67’Icardi; 77′ Icardi, 87′ Vecino
  • Torino-Sassuolo 3-0 44’Belotti; 74′ Lijaic; 84′ Obi
  • Milan-Cagliari 2-1 10’Cutrone; 56′ Joao Pedro; 70′ Suso
  • Napoli-Atalanta 3-1 16’Cristante; 56′ Zielinski; 62′ Mertens; 87′ Rog
  • Crotone-Verona 0-0
  • SPAL-Udinese 3-2 25’Borriello; 65′ Lazzari; 72′ Nuytinck; 87′ Thureau; 94′ Rizzo
  • Chievo-Lazio 1-2 11′ Immobile; 34’Pucciarelli; 89′ Milinkovic-Savic
  • Fiorentina-Sampdoria 1-2 32′ Caprari; 35′ Quagliarella: 50′ Badelj

Classifica dopo la Seconda Giornata

Milan; Inter; Juventus; Sampdoria; Napoli 6
Spal; Lazio; Torino; Bologna 4
Roma; Chievo 3
Genoa; Sassuolo; Verona; Crotone 1
Atalanta; Benevento; Cagliari; Fiorentina; Udinese 0

Cannonieri

4 Icardi; Dybala
3 Quagliarella
2 Ljaic, Cutrone; Thureau

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)