Serie B: l’Empoli riagguanta il Palermo

177

Finisce senza vincitori ne vinti il posticipo della 23esima giornata di Serie B tra Empoli e Palermo. Un pareggio che accontenta soprattutto i rosanero, che con questo risultato mantengono il primo posto in classifica a due lunghezze di distacco dai toscani.

Al Castellani il primo tempo è spigolo con l’Empoli che prova a fare la partita e il Palermo che fatica a pungere. Tavano ci prova senza fortuna al 14′ al 16′ e al 34′ ma complice la poca mira e Ujkani non riesce a perforare la difesa siciliana. Palermo che non si vede e che deve anche rinunciare ad Hernandez al 20′ per un problema alla spalla.

La ripresa è più avvincente con il Palermo che, al 58′ trova la rete del vantaggio grazie ad una deviazione di Lafferty, che devia in porta un tiro dal limite di Maresca. Il vantaggio dei rosanero dura però dieci minuti, il tempo che serve a Tavano per ricevere il servizio di Hysaj e trafiggere Ujkani. Le emozioni del Castellani finiscono al minuto 83, quando Troianiello fa tremare la traversa di Bassi a pochi passi dalla porta.