Sul bagnato vola Button. Ancora problemi per Vettel

222

Pirelli

Il day 2 dei test di Jerez sorridono a Jenson Button, che con la sua McLaren fa segnare il miglior tempo della mattinata. Il pilota britannico ha chiuso con il tempo di 1′ 36” 094 mettendosi alle spalle la Williams di Bottas (1′ 37” 372) e la Ferrari di Raikkonen (1’38” 272).

Ancora problemi per la nuova Red Bull di Sebastian Vettel, che ha effettuato solamente cinque giri senza nessun riscontro cronomerico. Il problema della vettura, sembra essere il surriscaldamento di qualche componente che finisce per bruciare una parte di carrozzeria della nuova RB10. Completano il quadro delle prove della mattinata Sergio Perez, che con la sua Force India ha fermato il cronometro a 1’39” 008 ed Esteban Gutierrez, che con la Sauber ha terminato col tempo di 1’41” 798. Ha chiuso invece senza riscontro cronometrico la Mercedes di Nico Rosberg.

Intanto per quanto riguarda la McLaren, è stato annunciato l’arrivo dalla Lotus di Eric Boullier come Racing Director. Sarà operativo per il team di Woking dal prossimo 3 febbraio.