Domani al Mapei Stadium di Reggio Emilia arriverà il Milan di Montella, che in casa del Sassuolo non ha mai vinto. Se i rossoneri sono a caccia del riscatto, lo sono anche i ragazzi di Di Francesco che vogliono la vittoria dopo la sconfitta dell’ andata.
Tra poco la conferenza stampa EDF alla vigilia del match.

Sul match dell’ andata: “Ci sono stati degli errori nelle scelte arbitrali e noi non siamo stati bravi a reggere il vantaggio che avevamo; questo ha cambiato la stagione delle due squadre. Domani non guarderemo indietro, ma solo avanti: il Milan è una squadra in salute, con tanti giovani interessanti e da un po’ di tempo sta prendendo la nostra filosofia di gioco.

La partita di domani sarà come le altre, vale tre punti importantissimi e noi dobbiamo cercare di portarli a casa. Montella sta facendo un grandissimo lavoro, al di là del campo, dal punto di vista psicologico e ha creato un gruppo impressionante. Sono molto contento per lui in quanto è un mio amico, ma domani proverà a portarsi a casa i tre punti”.

Sui giocatori a disposizione: “Domani non ci sarà Antei mentre Missiroli  è in forte dubbio poichè non si è allenato per quasi tutta la settimana dopo il lutto che ha avuto. Sceglierò la formazione più adatta per battere il Milan e fargli MOLTO male”.

Su Berardi: “Berardi ci è mancato molto in questo periodo ma ora è tornato più forte di prima e per noi questo è importante. Spero che domani si sblocchi, magari facendo qualche gol. Al di là del gol a me importano le prestazioni, e in questo lui è cresciuto tantissimo”.

Su Cristian Dell’ Orco: “Domenica scorsa ha meritato di giocare e non per casualità, questa settimana ha dimostrato di aver assimilato al meglio i nostri meccanisimi. I giovani che abbiamo a disposizione stanno dimostrando di non abbassare mai la guardia, ed è la cosa che mi piace di più”.

Su Gregoire Defrel: “Nella gara contro l’ Udinese è entrato non bene, benissimo e questo si nota. Per domani lui è in ballottaggio con Matri”.

FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER DI FRANCESCO ALL’INDOMANI DI SASSUOLO-MILAN

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO – MILAN

 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle 15.00 al Mapei Stadium:

 

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Politano, Defrel, Berardi. All: Di Francesco

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Kucka; Suso, Deulofeu, Bacca. All: Montella

Arbitro: Giampaolo Calvarese

 

NGADavide Corradini
FONTEsassuolocalcio.it
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)