Volley, Playoff Finale Scudetto: vigilia di gara 1 – Sir vs Lube

210
Cucine Lube CIVITANOVA vs Sir Safety Conad PERUGIA
Thijs TER HORST, attacco durante Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad PERUGIA, 10ª giornata, girone di ritorno regular season, Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso Pala Panini Modena IT, 3 febbraio 2021. Foto: BENDA [riferimento file: 2021-02-03/MB5_9260]

In preparazione gara 1 per la serie di finale scudetto tra Sir e Lube


Al via domani pomeriggio alle 17.30 (diretta tv RAI Sport) la serie di finale playoff tra Sir Safety Conad Perugia contro Cucine Lube Civitanova per lo scudetto 2020/2021. Gara 1 in programma al PalaBarton per la serie al meglio di cinque.

Tornano in campo i Block Devils, dopo dieci giorni esatti dall’ultima volta (era gara 3 di semifinale con Monza), arrivati con merito all’ultimo atto della Superlega e pronti a giocarsi tutte le proprie carte per mettere in bacheca l’ambito trofeo.
Domani in mattinata ultimo allenamento pregara per i bianconeri che con lo staff tecnico sistemeranno gli ultimi accorgimenti ed i ragazzi che proveranno le ultime situazioni di gioco.
Si contendono il tricolore le due squadre che hanno dimostrato, durante la stagione, maggiore continuità di rendimento e di prestazioni e non è un caso che, in ambito nazionale, Perugia-Civitanova sia stata la finale

Ben quarantanove i precedenti tra le due formazioni con ventiquattro vittorie della Sir Safety Conad Perugia e venticinque successi della Cucine Lube Civitanova. In questa stagione le due squadre si sono affrontate già 6 volte: nella finale della Supercoppa Italiana (vittoria di Perugia al tie break), due volte nella regular season di Superlega (vittoria al tie break di Civitanova a Perugia e vittoria al tie break di Perugia a Civitanova), due volte nella Pool B di Champions League (vittoria 3-1 di Civitanova nella bolla di Tours, vittoria 3-0 di Perugia nella bolla del PalaBarton) ed in finale di Coppa Italia (vittoria di Civitanova 3-1).


Probabili formazioni

Sir Safety Conad Perugia: Travica-Ter Horst, Russo-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco-Rychlicki, Simon-Anzani, Juantorena-Leal, Balaso libero. All. Blengini.
Arbitri: Mauro Goitre – Alessandro Tanasi