Boxe: si ritorna a Milano con la grande boxe

392
ph Fornelli/KeyPress

L’Allianz Cloud di Milano vedrà protagonisti Turchi, Prodan, Morello e Scarpa.

Un importante evento pugilistico fa il suo tanto atteso ritorno in Italia venerdì 23 ottobre con un grande spettacolo all’Allianz Cloud di Milano, ovviamente purtroppo ancora a porte chiuse; dopo quasi un anno dall’ultima manifestazione promossa da Matchroom Boxing Italy e Opi Since 82. La serata sarà trasmessa live sull’APP DAZN.

Dopo quasi un anno senza eventi in Italia a causa della pandemia, sono lieto di tornare il 23 ottobre con i nostri soci della Opi Since 82” – ha dichiarato l’organizzatore Eddie Hearn– “Stavamo costruendo qualcosa di grande, con molti eventi seguiti da un folto numero di appassionati da quando abbiamo organizzato la nostra prima manifestazione nel novembre 2018, e non vedo l’ora di dare nuovamente il benvenuto ai tifosi nelle arene quando sarà possibile farlo in modo sicuro. Per ora però guardate tutta l’azione in diretta e on demand su DAZN.

Anche Christian Cherchi della Opi Since 82 ha affermato: “Dopo questi difficili momenti che non hanno precedenti nella storia, siamo felici di riportare la boxe italiana in diretta su DAZN. Non vediamo l’ora di rivedere nuovamente Fabio Turchi combattere per un titolo per riprendere la sua scalata nelle classifiche. Il torneo dei pesi welter tra Prodan, Cristofori, Morello e Scarpa promette scintille e nei match di apertura ci saranno alcuni dei migliori talenti italiani. Non perdetevi questo evento in diretta e on demand su DAZN

Turchi vs Grisunins

Nel main event di questa importante serata di boxe, ci sarà il fiorentino Fabio Turchi (17-1-13 KO) che tenterà di riprendersi da una prima sconfitta in carriera affrontando il lettone Nikolajs Grisunins (12-1-1, 5 KO) per il vacante titolo IBF International dei pesi massimi leggeri. ‘Stone Crusher’, il mancino di 27 anni, è ansioso di lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta e riprendere la sua carriera verso un titolo mondiale.

Prodan vs Cristofori / Morello vs Scarpa

L’evento vedrà anche protagonisti l’imbattuto Maxim Prodan (18-0-1, 14 KO) che metterà in palio il suo titolo internazionale dei pesi welter IBF contro Nicola Cristofori di Ferrara (12-2-2, 1 KO); inoltre ci sarà l’ex campione WBO Global dei pesi welter Dario Morello (15-1, 2 KO) che  incontrerà l’ex campione Silver WBC Andrea Scarpa (24-6, 11 KO) in dieci round.

Torneranno in azione anche alcuni dei migliori giovani talenti italiani come l’ex campione internazionale Silver WBC dei pesi piuma Francesco Grandelli (13-1-1 con 2 KO) che sfiderà l’ex campione del Commonwealth Reece Belotti.

L’imbattuto peso supermedio di Verbania Ivan Zucco (11-0 con 9 KO) combatterà sulle sei riprese, il peso superwelter romano Mirko ‘Terminator’ Natalizi (7-0 con 4 KO) riprenderà anche lui la sua entusiasmante carriera, ed infine il peso superwelter di Novara Samuel Nmomah (13-0 con 4 KO) cercherà di mantenere la sua imbattibilità.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero