Calciomercato 2018: le ultimissime news di mercato sul Milan

390
Rino Gattuso

Il Milan è vivo sul mercato

Le ultimissime news sul mercato del Milan, più che di acquisti, parlano di conferme e di blindature dei grandi nomi che hanno contraddistinto il mercato estivo dello scorso 2017.

I due nomi dai quali la squadra rossonera intende ripartire sono quelli di Leonardo Bonucci in difesa e di André Silva in attacco.

Resta tuttavia da rinforzare il centrocampo rossonero, una zona in cui troppo spesso si è parlato di giocatori inadatti e di dipendenza dai soliti instancabili trascinatori.

Le operazioni in ingrasso tuttavia dovranno essere precedute da alcune cessioni importanti dal punto di vista quantitativo, soprattutto per equilibrare il delicato bilancio societario, oggetto di recente di alcune perplessità circa la sua effettiva tenuta.

Andrè Silva: la fiducia del Milan resta immutata

Stando a quanto afferrano i tabloid britannici, l’Everton avrebbe offerto per il centravanti portoghese 40 milioni di euro, superando precedenti le offerte provenienti dalla Cina di 5 milioni. Stando alle parole di Massimiliano Mirabelli la società ha molta fiducia nel giocatore, che resterà al Milan almeno per tutta la stagione in corso.

Mirabelli categorico: “Bonucci non si vende”

Discorso analogo anche per Bonucci, che nonostante le critiche e le lusinghe provenienti dalla Premier League, sembra destinato a rimanere in rosa, visti anche i 42 milioni di euro pagati dalla società rossonera alla Juventus la scorsa estate.

“Bonucci non è in vendita”: queste le parole di Mirabelli rilasciate ai microfoni di GR Parlamento, che mettono definitivamente la parola fine circa il passaggio di Bonucci ad altre squadre europee.

Il mercato in uscita del Milan

Se due sono i punti fermi da cui ripartire quest’anno, molte sono invece le operazioni in uscita. I nomi più papabili destinati alla partenza da Milanello sono quelli del difensore Paletta, di Gustavo Gomez, del portiere Gabriel e di José Mauri.

Solo una volta sfoltita la rosa il club rossonero potrà operare in entrata, visto e considerato il considerevole sforzo economico della società messo in piedi nel mercato estivo.

Le ultimissime news di mercato sul Milan: i nomi in entrata per rafforzare il centrocampo

Per quanto riguarda invece alcuni rinforzi alla rosa allenata da Gennaro Gattuso, che ancora una volta ha incassato la fiducia della società nonostante le voci circa un suo avvicendamento con Ancellotti, Massimiliano Mirabelli sta studiando alcune soluzioni per rafforzare il centrocampo, una zona in cui il Milan sembra troppo dipendere dall’instancabile ivoriano Frank Kessié, vero e proprio motorino d’avviamento della manovra rossonera.

I nomi riportati da alcuni quotidiani nazionali sono quello del versatile centrocampista dell’Udinese Jakub Jankto, soluzione low-cost che era già prevista per lo scorso agosto. Sempre dal medesimo club si è fatto il nome del francese Seko Fofana.

Il Milan poi continua a far pressing sul centrocampista italiano del Torino Daniele Baselli, anche se questa sembra restare soltanto una mera ipotesi.

Gli ultimi due centrocampisti nel mirino del club rossonero sono infine Moussa Dembelé del Tottenham e Rafinha del Barcellona. Quest’ultimo in particolare potrebbe arrivare in prestito già da questo mese per rimanere fino a giugno.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero