Calciomercato Inter, dopo lo scudetto i nuovi acquisti: da De Paul a Dzeko

L'Inter vince lo scudetto e adesso il prossimo obiettivo è quello di fare del proprio meglio sul mercato, essenziale per la prossima stagione.

205
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, si parte da qui

L’Inter con la vittoria dello scudetto e la partecipazione alla prossima Champions League, adesso deve riprendere dal mercato e fare in modo di diventare competitivi in campionato e nella prossima Champions. Il mercato di questa estate sarà decisivo e sono giorni che girano diverse voci che parlano di nuovi arrivi a Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Calciomercato Inter, da De Paul a Dzeko

Antonio Conte ha chiesto Rodrigo De Paul già da un po’ e la vittoria dello scudetto aiuterebbe il tecnico ad esaudire i suoi desideri con la società. Il giocatore dell’Udinese è ormai utile in diverse posizioni sul campo di gioco, più che trequartista. Ciò che limita la situazione è la richiesta economica della famiglia Pozzo, la quale chiede almeno 35 milioni per il suo giocatore.

Marotta ha già pronta la controproposta che diventerebbe ridotta inserendo uno o due giocatori nell’offerta, come ad esempio Pinamonti. L’idea di Conte è che De Paul possa rappresentare quello che Sensi non è riuscito a essere dopo un inizio promettente: qualità e creatività. Potrebbe essere proprio De Paul il grande colpo di questo mercato nerazzurro. Ci sarebbe poi l’attacco da rinforzare e qui ritorna l’idea dell’ultima finestra di mercato: Edin Dzeko.

Potrebbe essere davvero il momento di Dzeko se questi dovesse liberarsi gratuitamente dal contratto che ha con la Roma. La sua esperienza in capitale è oramai finita da tempo, ma l’interessa potrebbe svanire se si concretizzarsi l’arrivo di Olivier Giroud del Chelsea.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero