Juventus, l’erede di Chiellini arriva dalla Liga

396
Chiellini

La dirigenza bianconera è a lavoro per rinforzare il pacchetto difensivo di Andrea Pirlo. Giorgio Chiellini a fine stagione potrebbe lasciare il calcio e al suo posto si valuta un calciatore del Siviglia

Le certezze della difesa bianconera del futuro, al momento, sono: Matthijs de Ligt, Merih Demiral e dell’adattato Danilo. Fabio Paratici deve fare i conti con il possibile addio al calcio di Giorgio Chiellini e l’incognita Leonardo Bonucci. Per questi motivi, il DS bianconero non vuole farsi trovare impreparato e il nome che piace è quello di Diego Carlos del Siviglia.

Il difensore centrale è un classe 1993, possente giocatore arrivato in Spagna nel 2019 dal Nantes. Il brasiliano in pochissimo tempo è cresciuto moltissimo tanto da far lievitare il prezzo del suo cartellino a €75M. Cifra che al momento appare irraggiungibile per i bianconeri ma secondo quanto riportato dal portale spagnolo TodoFichajes.com nelle ultime settimane ci sarebbero stati dei contatti tra Paratici e l’agente. La Juve vuole far sul serio per Diego Carlos anche se l’obiettivo principale resta quello di abbassare le pretese del Siviglia inserendo magari eventuali contropartite tecniche.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero