Calciomercato Sampdoria, La Gumina a un passo: attesa la decisione di Jankto

406

La Sampdoria sta iniziando a delinerare la rosa della prossima stagione. La squadra di Marco Giampaolo si ritroverà giovedì 5 luglio nel quartiere generale di Bogliasco per svolgere i primi test medico-atletici per poi partire verso Ponte di Legno Tonale, anche quest’anno, sede del ritiro estivo. “Consegnare al tecnico la squadra completa già dai primi giorni del ritiro sarà impossibile” aveva detto il nuovo responsabile dell’area tecnica Walter Sabatini durante la conferenza di presentazione ma i primi colpi sono vicini.

La Gumina sì, Jankto nì

Se la ricerca dell’estremo difensore che possa raccogliere l’eredità di Viviano a difesa dei pali doriani è ancora in atto – con Jandrei della Chapecoense sempre più vicino – la Sampdoria si appresta a chiudere il primo colpo in attacco. L’obiettivo, da tempo dichiarato, è Antonino La Gumina del Palermo protagonista della cavalcata rosanero interrottasi solo nella finale play off contro il Frosinone. A fare il punto sulla trattativa e, di fatto, anticiparne la conclusione è stato lo stesso presidente dei siciliani Maurizio Zamparini: “Sono contento per lui e gli auguro il meglio. Ha sempre lavorato in silenzio è un esempio per tutti” si legge sulle pagine del Corriere dello Sport.

E se in attacco il primo colpo di mercato è ormai quasi concluso, il secondo potrebbe riguardare il centrocampo. Il primo nome sul taccuino di Sabatini e Osti è quello di Jakub Jankto dell’Udinese con le società che avrebbero già raggiunto l’accordo – 16 milioni comprensivi di bonus – per il trasferimento del giocatore ceco in Liguria. Si attende solo la riposta del calciatore attesa tra domani e giovedì. A far saltare o protrarre i tempi della trattativa potrebbe essere il Valencia piombato sul centrocampista.