Champions League, sale l’attesa per gli ottavi: Lazio per il miracolo, Atalanta per l’impresa

Champions League, gli aggiornamenti

235
Liverpool Villareal, risultato, tabellino e highlights
ph: Fornelli

Il grande spettacolo della Champions League

La miglior competizione continentale per club, prosegue. Sembra lontana l’amnesia del 2020, quando il Covid-19 bloccò, con la sua prima ondata, tutte le competizioni. Quest’anno niente da fare, l’UEFA riga dritto per concludere entro i tempi previsti la competizione che in Europa ha il suo fascino ed il suo interesse economico. Parte degli ottavi è stata consegnata agli archivi, ora resta da giocare la seconda trance di partite, con alcune squadre che hanno già un piede e mezzo ai quarti ed altre che, al contrario, dovranno provare l’impresa. Tra queste l’Atalanta, unica italiana nella massima competizione che forse può dire ancora la sua dopo la prematura eliminazione della Juventus. Come andrà a finire?

In questo articolo analizzeremmo le quote scommesse relative alla prossima giornata fornite da Snai e 888 Sport, due tra i migliori operatori di betting in Italia.

L’Atalanta per l’impresa, la Lazio cerca il miracolo Champions League

Prossima settimana l’Atalanta di Gasperini andrà a Madrid per affrontare il Real, vittorioso a Bergamo col minimo sforzo all’andata. I bergamaschi hanno un solo gol da dover recuperare. Servirà comunque un’impresa per eliminare i blancos dalla competizione che hanno vinto più volte di tutti. Non sarà comunque una partita scontata, perché Muriel e compagni all’andata hanno giocato in dieci ed hanno retto più che bene l’onda d’urto dei madrileni, che dovranno stare accorti alle incursioni orobiche. Per chi volesse puntare sull’Atalanta la quota vittoria orobica è fissata da Snai a 3,55, mentre 888 a 3,65. Discorso diverso per la Lazio, che dovrà recarsi all’Allianz Arena di Monaco e sfidare i campioni in carica del Bayern, vittoriosi all’Olimpico per 1-4. Il passaggio del turno per i bavaresi appare scontato, ma nel calcio mai dire mai. Quota 8.50 per la vittoria laziale a Monaco per 888, mentre Snai si ferma ad 8. Vittorie di Real Madrid e Bayern invece quotate rispettivamente 1,95-2 (Snai-888) e 1,35 per entrambi nel caso dei bavaresi.

City avanti, Chelsea e Atletico se la giocano

Il ManCity è da molti considerato favorito per la vittoria finale. Intanto, contro il Borussia Mönchengladbach la vittoria dell’andata porta Snai ed 888 a quotare a 1,24 un’altra partita vincente per i Citizens. Per i tedeschi, dove impresa pare essere un eufemismo, occorrerà un miracolo quotato dai due operatori ben 12. Grande attesa anche per Chelsea-Atletico Madrid, coi Blues che partono favoriti grazie alla vittoria corsara al Metropolitano, di misura, 1-0. Ma in terra inglese i Colchoneros hanno spesso dimostrato di far paura, come a Liverpool lo scorso anno. Per cui ci si aspetta una grande partita: la vittoria dei londinesi è quotata a 2.15 da 888, 2.20 da Snai. L’impresa dell’Atletico invece per Snai 3,45, più alta per 888 che lancia a 3.60. Come finirà? Presto lo decreterà il campo…

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero