De Rossi: “Un giorno mi piacerebbe allenare la Roma”

329
De Rossi

De Rossi ospite via Skype ai microfoni di SkySport24.

“Allenare la Roma? Io ho fatto un percorso non unico ma raro, non capita tutti i giorni di giocare per 20 anni con la stessa squadra. Sicuramente non sarà lo stesso da allenatore, soprattutto in una piazza come Roma”. Lo ha detto Daniele De Rossi, ex capitano della Roma, ospite via Skype ai microfoni di SkySport24. “Mi piacerebbe un giorno allenare la Roma, ma prima devo diventare allenatore. Servirà penso che un giorno succederà, ma solo perchè penso di poter dare qualcosa di importante”, un percorso di crescita, di cui tutti hanno bisogno. Non so quando ma spero e  ha aggiunto.

De Rossi e le sue parole a Sky Sport 24

Sempre a proposito del futuro, De Rossi ha detto: “Non ho sentito i dirigenti della Roma, ho solo incontrato una volta Morgan De Santis. Su chiacchierate per un possibile futuro non mi ha chiamato nessuno e io non chiamerò nessuno”. Nel rispondere alle domande dei tifosi, l’ex bandiera della Roma ha ricordato che “l’addio alla Roma l’ho vissuto con serenità, volevo andare via con il sorriso”. Sul recente passato in Argentina, De Rossi ha detto: “Al Boca sono stato benissimo, ma restare avrei fatto un danno alla mia famiglia. Ho imparato tantissimo. Ho comunque molta nostalgia dell’ambiente e di tutto il paese. Abbiamo fatto davvero fatica a lasciare Buenos Aires perchè è un posto che ci è entrato nel cuore”.

De Rossi
DANIELE DE ROSSI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)