Fantacalcio, tutto sulla 32esima giornata a cura di Mr Bonus

226
Inter-Fiorentina

Fantacalcio – Analisi 32esima giornata

Volge al termine la settimana che ha visto protagonista e vincente la Juventus nello scontro attesissimo di Champions League contro i bluegrana di martedì scorso.

Riprende quindi il campionato Sabato alle 12.30 con il derby milanese e il big Match Roma – Atalanta alle 15. Non mancheranno di certo nè le sorprese nè lo spettacolo.

INTER – MILAN

Al Meazza scende in campo il derby e le sensazioni sono di uno scontro all’ultimo sangue. Icardi contro Bacca. Maurito rientra in gruppo e sarà del Match. Verso il recupero anche il baby Gagliardini. Nelle file rossonere squalificato Pasalic e nuova chance per Paletta supportato sulle fasce da Calabria e desciglio.

Il Milan un po’ in ripresa grazie soprattutto al rientro di Suso e l’Inter invece ancora scossa per le due sconfitte consecutive.

Come tutti i derby che contano non bisogna aver paura di schierare i nostri cavalli di razza uno contro l’altro. Le probabilità ci dicono che mettendo tutti si fa quasi sembra la scelta migliore. Da valutare l’ingresso di Eder dal primo minuto a scapito di Candreva. Per il resto credo molto nello sblocco di Perisic che in queste due ultime partite si è fatto trovare troppe volte sotto porta ma impreparato.

Icardi dopo due insufficienze gravi deve dare un segnale alla curva e lo può fare solo rendendosi protagonista.

Dall’altra parte Deulofeu col suo gioco e Bacca col suo cinismo sono le armi più pericolose di questo Milan, supportato anche dalla grinta e determinazione del centrocampista slovacco Juraj Kucka.

Il Milan riuscirà a regalare alla nuova proprietà il primo derby? Io mi giocherò il pareggio.

ROMA – ATALANTA

Si prosegue con un’altra partita dallo spettacolo garantito.

Entrambi le contendenti non vogliono lasciare punti alle inseguitrici.

Puntare a un pareggio non accontenta nessuno. Partita da over 3.5 + Gol.

Gli uomini di Gasperini arrivano da un piccolo errore di percorso nella gara casalinga col Sassuolo e si affideranno alla fantasia dei loro giovani per continuare a sognare.

Il reparto difensivo non è al meglio e destano preoccupazione le condizioni di Conti Caldara e Spinazzola sempre tra i più determinanti. La Roma risponde con le probabili assenze di emerson, non ancora al meglio, Perotti e Peres che dovrebbero lasciare spazio ad Elshaarawy e Juan Jesus. L’egiziano è in forma anche se spesso poco coinvolto nelle dinamiche di gioco, Dzeko non sembra subire nessun sintomo di rallentamento. Dimenticatevi i portieri e mettete dentro Petagna, è il meno atteso e ribalterà invece le aspettative. Per il resto inutili i consigli, sono tutti giocatori che vi possono regalare punti.

PALERMO – BOLOGNA

Partita tra due schieramenti poco avvezzi alle marcature. Arrivano da due sconfitte secche 4-0 e 0-3. Nestorowsky è ormai l’ombra del Bomber visto nel girone di andata e il suo rivale d’occasione Mattia Destro quest’anno non può essere considerato per noi determinante a livello Bonus. Meglio Rispoli-Diamanti da un lato e Verdi-Dzemaili dall’altro. Squalificato Gonzalez e ballottaggio Posavec-Fulignati.  Recuperato Verdi, verso la conferma kreijci. Sono poche le previsioni da fare per questo scontro, l’imprevedibilità di un gioco poco offensivo e di due difese tra le peggiori del campionato lascia pensare a qualsiasi risultato possibile. Vi suggerisco a bassa voce due nomi: Diamanti e Verdi.

CAGLIARI – CHIEVO

Gli uomini di Maran sbarcano in Sardegna dopo 3 sconfitte consecutive piuttosto schiaccianti e sembrano accontentarsi della posizione in zona salvezza. Il Cagliari invece li punta da vicino in classifica e con una vittoria li raggiungerebbe a 38 punti.

La difesa cagliaritana però subisce troppe reti e scommetterei su almeno un gol per parte. Borriello reintegrato in gruppo sarà del Match quindi su di lui riporre sempre le vostre speranze. Squalificato Pisacane e ballottaggio tra Capuano e Ceppitelli. Nel Chievo verso la conferma Seculin ma noie muscolari per Inglese e Gobbi che sarebbero assenze davvero pesanti per i Veneti. Vi consiglio Sau per un ritorno al gol e Birsa in cabina di regia per dei Bonus certi. Attenzione a Pellissier, il capitano non molla mai.

TORINO – CROTONE

Settimana indimenticabile per i calabresi che centrano un obiettivo storico e di prestigio battendo l’Inter sotto gli occhi dei suoi tifosi entusiasti.

Toro dai risultati altalenanti ma che non rinuncia a giocare un calcio offensivo portando molti uomini alle conclusioni in porta. La squalifica di Acquah garantisce spazio al febbricitante Benassi che tenterà di riguadagnarsi un posto da titolare. Difesa al completo e potenziale offensivo affidato a belotti ljiac iago falque e boyè. Miha non vuole lasciare nessuna soluzione intentata. Escludete Cordaz con certezza e non è la partita per Rosi. Trotta e Stoian non avranno vita facile. Falcinelli è l’unico su cui scommettere, soprattutto perché si trova in una fase di entusiasmo decisamente favorevole. Chi schierare del Torino? Uno per reparto e non rimarrete delusi.

FIORENTINA – EMPOLI

Reduci da 2 pareggi poco esaltanti le due squadre sperano di guadagnare da questo scontro punti preziosi per agguantare l’Inter per quanto riguarda la Viola e mantenere il piccolo vantaggio sul Crotone per quanto riguarda l’Empoli.

Nei toscani possibile doppio centravanti Babacar-Kalinic, Ilicic fuori, chiesa a rischio. Mchelidze e Pucciarelli sull’altro fronte perdono apparentemente il posto per confermare il tandem thiam-Marilungo.

La partita sembra poter volgere verso una vittoria, magari di misura, della squadra di casa, ma non è da escludere una prova d’orgoglio degli uomini di Martusciello.

Eccetto la punta di diamante Kalinic non mi sento di darvi certezze. Un nome a sorpresa però lo voglio fare. Bernardeschi torna al gol e vi porterà un +3 inatteso.

PESCARA – JUVENTUS

Difficile scrivervi qualcosa che non sia scontato. Potrei dirvi che la sfida nasconde insidie, che la Juve avrà la testa alla Champions, che ci sarà un turn over massiccio, che forse il pipita finalmente (per lui) riposerà. Formazione rinnovata rispetto alla Champions con Barzagli rugani Asamoah litchsteiner probabili sostituti. Stendardo out, Bovo squalificato, Brugman o Mitrita al fianco di Caprari.  Inutile far giri di parole. 2 fisso. Scegliete bene i vostri uomini. Marchisio vuole ritornare ad essere un principino.

GENOA – LAZIO

Dopo 4 sconfitte consecutive torna Juric alla guida genoana ma l’esordio non sarà facile. Inzaghi contro le statistiche che vedono le squadre vincenti alla prima dopo il cambio dell’allenatore, può contare sul rientro di Devrji a guidare la difesa e di Biglia per la regia. Avanti Lulic non dovrebbe farcela e scalpitano per un posto Keita e Lukaku a seconda del modulo adottato. Impossibile prescindere da Immobile se è per voi arruolabile, sempre buone scelte quelle di Anderson e Savic, possibile occasione dal dischetto per Biglia. Simeone ancora una volta non mi convince, mentre un rilancio di taarabt anche a partita in corso mi da buone sensazioni. Uomo sorpresa Lazovic.

SASSUOLO – SAMPDORIA

Il Mapei accoglie una Sampdoria protagonista di un finale di stagione piuttosto sorprendente e cercherà di limitare i danni anche grazie all’esperienza e all’intelligenza tattica di Acerbi al comando della retroguardia. Assente per squalifica Mimmo Berardi al suo posto probabili Matri e Ragusa vista la condizione non perfetta di Defrel.

Nella Samp Barreto dovrebbe recuperare e si ipotizzano conferme di modulo con Bf10 sulla trequarti dietro a Quagliarella e Schick. E proprio questi ultimi 3 nomi in aggiunta del solo Politano per i padroni di casa, sono i miei unici consigli per questa sfida che si dovrebbe orientare verso un modesto under 2.5.

NAPOLI – UDINESE

Questa è la sfida che mi lascia più perplesso. Le due rivali per un giorno sono in forma entrambe. L’esito sembra quasi scontato anche perché si gioca al San Paolo e il Napoli in questa fase non può di certo permettersi di perdere punti. I friulani peró difficilmente si lasceranno schiacciare e non credo Del Neri voglia rischiare di tenerli troppo bassi, giocando solo in ripartenza. Il Match è aperto, sarà una bella partita, Over 3.5 + Gol. Non rinunciate a nessuno. Inutile elencarvi i possibili Bonus, vi dico solo su chi scommetto io: Hamsik e Thereau. ”