Basket LBA, Frantz Massenat è la nuova comboguard della VL Pesaro

174
FRANZ MASSENAT
Credits VL Pesaro

Frantz Massenat è la nuova comboguard della VL Pesaro

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Frantz Massenat. Nato a Ewing (New Jersey) il 17 gennaio 1992, Massenat è una comboguard di 192 cm. La sua carriera inizia nel 2010 nella NCAA con la maglia dei Drexel Dragons con cui resta fino al 2014 prima di intraprendere la carriera professionistica in Germania dove è impegnato per due stagioni con i colori del Mitteldeutscher BC (2014/2015 e 2015/2016).

La carriera di Frantz Massenat

Nelle tre annate successive è sempre in Germania nelle fila dell’EWE Baskets Oldenburg con cui scende in campo in Bundesliga e Champions League (nel 2016/2017 e 2017/2018). Il 4 luglio 2019 firma un contratto con il Morabanc Andorra con cui arriva in semifinale di Coppa del Re, raggiunge la Top 16 di Eurocup (competizione in cui affronta nella fase a gironi la Virtus Bologna) e si classifica al sesto posto nel campionato spagnolo (ACB).

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)