Schroeder show a Tel Aviv. La Germania si impone 75-63 sull’Ucraina

258
Lituania-Italia

Germania, è Schroeder show

La Germania, prossima avversaria dell’Italia, batte l’Ucraina 75-63. Mattatore dell’incontro è stato uno scatenato Dennis Schroeder. Il playmaker degli Atlanta Hawks mette a referto 32 punti (6/11 da due e 5/9 da tre) conditi da 7 assists e 5 rimbalzi. Oltre a Schroeder molto positive sono state le prove di Benzing 17 punti e Voightmann ( 8 punti 6 rimbalzi). Onore anche all’Ucraina che ci prova fino alla fine ma non riesce a portare a casa la gara. Per gli uomini di coach Murzin ottima la prova di Mishula con 12 punti e di Pustovy 11 punti e 5 rimbalzi.

Sintesi della partita 

Inizia forte, a dispetto dei pronostici, l’Ucraina. Guidati da Mishula, i ragazzi di Murzin vanno avanti anche di 6 punti e sfiorano la doppia cifra. Brutto inizio per la Germania che non trova il canestro per ben 3 minuti. Solo verso la metà del primo quarto si accende Schroeder che inizia a macinare punti e riporta in carreggiata i suoi con l’aiuto di Benzing. L’Ucraina però non molla e grazie a due triple di Mishula e Bobrov si riporta a +7.

La Germania inizia il secondo quarto con tutt’altra intensità e guidata da Schroeder e dall’energia di Voightmann e Theis mette in crisi la difesa ucraina. Si alza l’intensità e l’agonismo della retroguardia tedesca che limita la produzione offensiva di Pustovy e soci. Schroeder resta in panca per i primi minuti, sostituto da un insufficiente Lo, ma si riprende subito la scena con penetrazioni fulminee. Tutto gira bene nell’attacco della Germania che chiude il primo tempo avanti di 6 punti con un parziale di 30-17 nel secondo quarto.

Secondo tempo che si apre così com’era terminato il primo. I tedeschi attaccano, l’Ucraina fatica a tenere il passo in un primo momento. Tuttavia gli uomini di Fleming manifestano un crollo difensivo e Mishula e compagni ne approfittano per restare a galla. Ottimo l’impatto sulla gara di Theis che porta energie e dinamismo; il tutto condito da due schiacciate di Voightmann che fanno tremare il palazzetto. La penultima frazione di gioco vede dunque Schroeder e soci avanti di 14 punti.

Nell’ultimo quarto l’Ucraina prova a rimettere in piedi la partita. Pustovy e Lypovyy mettono a referto punti, e giocate, importanti tanto da tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Schroeder però non ci sta e mette a segno prima una bella tripla e poi si scatena per riportare avanti in maniera importante i suoi. Theis continua la sua lotta sotto canestro e con un gioco da 3 spegne il fuoco ucraino. L’Ucraina getta la spugna quando con gli ultimi attacchi non ottiene punti; la tripla finale di Schroeder mette la parola fine ad una gara bella e combattuta.