Inter-Napoli: Icardi, Mertens e il mercato

315
Dries Mertens

Retroscena di mercato in vista?

Domani sera a San Siro ci sarà l’attesissimo match tra Inter e Napoli. Una partita importante per entrambe le squadre. Il Napoli, ancora in corsa per il secondo posto è costretto alla vittoria. La Roma è impegnata nel derby e agli azzurri non resta che sperare in un passo falso dei giallorossi. D’altra parte l’Inter, che viene dalla pesante sconfitta di Firenze deve portare a casa i tre punti per sperare ancora nell’Europa League. Una sfida che vedrà uno di fronte all’altro due tra i bomber della seria A, Mauro Icardi e Dries Mertens. Entrambi trascinatori delle proprie squadre, hanno collezionato rispettivamente 24 e 22 gol in questa stagione. Il match di domani li vedrà rivali, ma chissà ben presto potremmo vederli compagni di squadra. Il campionato è ancora in corso, ma iniziano già a vociferare le prime voci di mercato.

Mertens e i dubbi sul futuro

Ormai da qualche settimana tiene banco la questione del rinnovo di Mertens con il Napoli. L’attaccante belga, diventato uno dei punti fermi della squadra di Sarri dopo l’infortunio di Milik, ha un contratto in scadenza nel 2018.  Finora le due parti non hanno trovato un accordo.  Nei giorni precedenti si è parlato di un addio di Mertens causato dal malcontento della moglie; in realtà la donna ha dichiarato di non aver problemi a restare a Napoli. La dirigenza azzurra è pronta a rinnovare il contratto al belga fino al 2021 offrendo 4 milioni di euro a stagione , con l’inerimmo di una clausola rescissoria di circa 31 milioni. Gli agenti del giocatore, invece, non sono d’accordo sulle cifre della clausola, vorrebbero infatti che la cifra si abbassasse a 25 milioni e addirittura preferirebbero non averne alcuna.

 

L’inter ci prova per Mertens?

Se il Napoli e Mertens non riescono a trovare un accordo, l’Inter è pronta a fare la sua offerta. Dopo le voci di mercato della scorsa estate che volevano Icardi al Napoli, arriva la notizia di un possibile trasferimento di Mertens in nerazurro. Suning e la nuova dirigenza stanno studiando un grande colpo di mercato per rinforzare la rosa e il belga sembra essere l’uomo ideale. Icardi – Mertens una coppia d’attacco che garantirebbe una media gol spettacolare e che farebbe gioire i molti tifosi nerazzurri. Per ora si tratta solo di indiscrezioni, bisognerà aspettare la prossima sessione di mercato per vedere se Mertens e Icardi saranno compagni di squadra o ancora rivali.Inter