La Roma liquida il Chelsea con un netto 3 a 0

508

La Roma ospita il Chelsea

La Roma la sblocca subito con El Shaarawy! già 1-0 dopo pochi minuti! Amministra bene la Roma che concede molto poco alla squadra di Conte: i giallorossi sono un po’ schiacciati ma la difesa giallorossa risponde bene. Ancora bene il Chelsea davanti con Hazard già protagonista di due guizzi che comunque hanno impensierito poco Alisson. La Roma sfiora il 2-0 grazie allo svarione di Luiz: Dzeko così scarica su El Shaarawy che però tira centrale facilitando la parata di Courtois.

2-0 che arriva poco dopo sempre col faraone aiutato anche dall’errore di Rudiger: l’italiano sorprende Azpilicueta e con un tocco morbido segna la sua doppietta. Alisson reattivo al 44′ sul tiro a giro di Alonso col destro: palla in calcio d’angolo. Dallo stesso calcio d’angolo altra occasione per il Chelsea con la testata di Bakayoko ce finisce di poco a lato. La prima frazione di gioco termina al 46′.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo parte molto bene anche con caparbietà e coraggio: al 54′ per esempio Dzeko va al tiro col sinistro che però termina alto. Conclusione larga di Morata al 57′ il quale prova a dare una scossa ai suoi. La Roma fa il tris al 63′ con un gol pazzesco: parte da sinistra, converge verso il centro e scarica una botta che si spegne alla destra di Courtois. Ancora la Roma che vuole il 4-0: ottimo lavoro di Dzeko il quale serve Perotti da solo a tu per tu con Courtois che però non centra lo specchio della porta. Vola Courtois al 78′ per evitare ancora una volta un altro gol per la Roma: questa volta ci ha provato Nainggolan. Ancora il portiere belga che sventa un’altra occasione per i giallorossi: Manolas svetta su tutti e da due passi impatta impegnando in una vera e propria prodezza il portiere avversario. La partita termina al 92′ con la Roma che vince per 3-0 contro i Blues.

Roma-Chelsea 3-0, il tabellino

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (76′ Manolas), Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Diego Perotti (87′ Pellegrini), Dzeko, El Shaarawy (75′ Gerson). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Chelsea (3-4-3): Courtois; Rudiger, David Luiz, G.Cahill (56′ Willian); Azpilicueta, Bakayoko, Fabregas (71′ Drinkwater), Marcos Alonso; Pedro, Morata (75′ Batshuayi), Hazard. Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia)

Reti: 1′, 36′ El Shaarawy, 63′ Perotti

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Roma-Chelsea 3-0, highlights

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero